Kay Scarpetta di Patricia D. Cornwell edito da Mondadori

Kay Scarpetta

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Biavasco A., Guani V.
Data di Pubblicazione:
13 ottobre 2009
EAN:

9788804591788

ISBN:

8804591781

Pagine:
479
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Trama Kay Scarpetta

Abbandonato il suo lavoro di patologa forense a Charleston, in South Carolina, Kay Scarpetta viene convocata dal dipartimento di polizia di New York per esaminare un paziente dell'ospedale psichiatrico di Bellevue accusato di omicidio, il quale ha espressamente fatto il suo nome e non intende parlare con nessun altro. Quando entra nella cella, Kay si trova di fronte a un uomo affetto da nanismo, ferito ma ritenuto ancora così pericoloso da trovarsi ammanettato e incatenato. Tuttavia, Oscar Bane sostiene di non essere lui l'autore del delitto e racconta a Kay una storia incredibile, secondo la quale le ferite che ha sul corpo sarebbero sì state provocate durante il delitto di Terri Bridges, la sua ragazza, ma che il responsabile sarebbe qualcun altro. Qualcuno che lo ha spiato, seguito, studiato e che infine ha aggredito lui e Terri. Sembra una storia poco credibile, e Oscar potrebbe facilmente essere uno psicopatico, ma le torture e le mutilazioni che Terri ha subito sono altrettanto al limite dell'incredibile. E poco dopo, un nuovo terribile omicidio viene commesso. Così, assieme allo psicologo forense Benton, da poco suo marito, e Lucy, la nipote anch'essa trasferitasi a New York, Kay comincia un'indagine che attraversa le strade della città e le pieghe più buie di Internet, per scoprire che l'omicida potrebbe essere in realtà molto più vicino di quanto creda. Patricia Cornwell ritorna con una nuova indagine che scava nelle più profonde oscurità umane.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 5 recensioni

Come sempre eccellenteDi R. Alessandro-19 novembre 2010

Gli amanti della Cornwell non possono restare delusi. Tutto come sempre, tensione alle stelle, descrizioni sempre reali e storie personali che ci accompagnano da anni.

Buon riscatto...Di P. Rocco-27 agosto 2010

Dopo gli ultimi romanzi decisamente sottotono, a mio avviso, questo ha ripreso vigore e mi sembra che l'autrice stia riprendendo i fasti dei primi, a me è piaciuto, unica nota negativa i dialoghi, mi son sembrati un po' troppo pomposi e elevati, considerando la tipologia e i personaggi, forse è stato solo un problema di traduzione.

finalmente l'ultimo episodio...Di d. bernardetta-26 agosto 2010

ho iniziato, anni orsono, la lettura dei libri della cornwell, spinta dalla passione per i gialli, i thriller, quei libri che ti tengono incollata alle pagine, senza riuscire a distaccarsene se non altro con il pensiero, con la smania di riprendere quel libro appena lasciato, di sapere cosa potrai scoprire nella pagina successiva. questo entusiasmo, forse un po' infantile, ma così intenso, lo suscitano i grandi libri. i primi libri di patricia cornwell sono stati, per me, dei libri di questo tipo, bellim affascinanti, così intensi da aspettare con ansia l'uscira del successivo episodio della vita di questa dottoressa dal mestiere ingrato del sezionare cadaveri ma spinta, come tutte le grandi persone, dall'amore per il proprio lavoro, per la vita, per il prossimo. tutto questo si è spento dopo tre o forse quattro libri. i successivi sono diventati la fotocopia semprepiù sbiadita di quelle impressioni così forti che avevo vissuto prima; e quest'ultimo lavoro non fa eccezzione. ritroviamo ancora una volta il lupo mannaro, l'ultimo diuna numerosa famiglia, che naturalmente non riconosciamo perchè si è depilato... ma ne abbiamo sentore, lo intravediamo tra le righe, a naso, e questo ci rovina anche la sorpresa finale che risulta scontata, rimestata, insomma un déjà vu che ancora una volta delude...

Un libro strepitoso!!Di F. Riccardo-2 luglio 2010

Con questo libro Patricia Cornwell ci ipnotizza come il suo solito, infatti non staccherete gli occhi dalle pagine nemmeno per un minuto! Lo stile di questo libro è estremamente dettagliato come sempre e la trama è molto originale, un ottimo libro, perfetto da leggere al mare o in giardino con un drink in mano!

DelusioneDi F. Lara-23 novembre 2009

Patricia Cornwell ha abituato i suoi fans "scarpettiani" a thriller ben strutturati, ed è per questo che la delusione serpeggia nel leggere la sua ultima opera. Comincia ad essere interessante verso le ultime 50 pagine, il resto è noia. L'autrice vuole indagare nei rapporti di Kay Scarpetta con il marito, la nipote e l'ex braccio destro Pete Marino, ma sbrodola,non segna il punto lascia andare i rapporti fra le pagine con dialoghi a volte surreali. Come per magia tutto si appiana e la trama ritorna a concentrarsi sull'assasino,terribilmente fuori dalle righe e un pò insulso, tanto che lasciato così in secondo piano.... fa quasi tenerezza.