Jane Eyre di Charlotte Brontë edito da Einaudi

Jane Eyre

Editore:

Einaudi

Traduttore:
Lamberti L.
Data di Pubblicazione:
8 aprile 2008
EAN:

9788806191474

ISBN:

8806191470

Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Jane Eyre

Jane, una povera orfanella che ha trascorso la fanciullezza in un triste asilo di Lowood, dopo anni di stenti e di solitudine, viene assunta come governante in casa Rochester. Il cinico padrone finisce per innamorarsi di lei ma quando si sta per celebrare il matrimonio, una scoperta viene a sconvolgere la vita della fanciulla: la moglie di Rochester, creduta morta, è ancora in vita, prigioniera della pazzia.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

Romanzo senza tempoDi b. alfonso-13 dicembre 2010

Bellissimo libro d'amore, che racconta la storia che nasce fra il burbero e ferito signor Rochester e l'istitutrice di sua figlia, Jane èuna ragazza fragile con il cuore appesantito dal dolore per un passato molto difficile. Fra i due nasce un delicato e profondo sentimento che li unirà in maniera quasi ultraterrena, però gli ostacoli sono ancora molti e alcuni dei quali apparentemente insormontabili. Un libro per capire davvero il senso dell'amore.

Jane EyreDi I. Filomena-7 novembre 2010

Un personaggio forte, testardo - a volte troppo. Ma un'eroina di quelle che si trovano solo nei classici, una vera donna.

JANE EYREDi T. ILARIA-27 ottobre 2010

Jane è orfana e la zia a cui è affidata non la sopporta; la mette in un "colleggio" dove la vita non è facile e la sua cara amica muore. Riesce comunque a diventare grande e forte, e trova impiego come governante. Il signor Rochester resta subito affascinato da lei e il sentimento è reciproco. Viene descritto benissimo il rapporto tra i due che non si dichiarano ma sono fatti l'uno per l'altra. C'è però il terribile segreto che pian piano si svela: la moglie pazza del signor Rochester, si trova in una stanza all'ultimo piano della dimora... Prima della fine, il libro riserva ancora qualche colpo di scena. Stupendo.

AppassionatoDi p. licio-25 settembre 2010

e intenso,anche se forse non all'altezza del libro della sorella Emily, ma solo di poco. Romantico e inquieto, grave e profondo. Non mi aspettavo nulla di meno da un'autrice dell'800 inglese.

La governante.Di S. Salvatore-3 agosto 2010

Tipico romanzo di fine Ottocento, del genere scritto da mano femminile e denso di malinconia, mistero, romanticismo nero ed un senso soffuso di inquetudine. Ho preferito Emily Brontë, sorella minore dell'autrice famosa per "Cime tempestose".

L'incontro di due animeDi g. coppola-6 luglio 2010

Il signor Rochester è un uomo tormentato,che ormai senza più speranze si è adagiato nel dolore. Un dolore profondo che lo rende inaccessibile,almeno fino a quando nel buio della solitudine spicca una luce che lo irradia e lo guarisce. Questa luce si chiama Jane,un'orfana che entra in casa del signor Rochester come istitutrice di sua figlia. I due si conoscono e si rispettano,e dal rispetto nasce l'amore. Ma i tormenti non si dissolvono mai spontaneamente,e un segreto rischierà di spezzare quell'amore.