Immunologia cellulare e molecolare di Abul K. Abbas, Andrew H. Lichtman, Shiv Pillai edito da Edra
libro più venduto

Immunologia cellulare e molecolare

Edra

Edizione:
A cura di:
S. Sozzani
12 settembre 2022

Acquistabile con o la

Descrizione Immunologia cellulare e molecolare

La conoscenza dei meccanismi biologici e dei meccanismi patologici del sistema immunitario necessaria per diagnosticare allergie, immunodeficienze nonché malattie autoimmuni e autoinfiammatorie può essere raggiunta solo partendo da solide basi di immunologia cellulare e molecolare. L’immunologia, negli ultimi vent’anni, ha vissuto una vera e propria rivoluzione determinata dal continuo aggiornamento delle conoscenze di base mutuate dalla biologia molecolare e della fisiologia. L'Abbas è l'indiscusso riferimento internazionale su questa materia e la decima edizione include le più recenti acquisizioni su un grande numero di argomenti: i macrofagi residenti nei tessuti, le cellule T della memoria, i meccanismi tramite cui l’inflammasoma stimola la risposta immunitaria, il meccanismo delle risposte immunitarie T-mediate, e i meccanismi per evitare l’escape delle cellule tumorali dal sistema immunitario. Nel percorso di formazione lo studente si troverà di fronte a quesiti affascinanti: "Perché i pazienti con la celiachia a volte hanno anche il diabete? In cosa consiste la terapia con anticorpi monoclonali? Perché i bambini che crescono a contatto con gli animali domestici hanno minori probabilità di sviluppare infezioni respiratorie?". L'Abbas consente di rispondere a queste e a molte altre domande con una solida conoscenza dei processi e dei meccanismi che regolano la perfetta orchestra del nostro sistema immunitario.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 25.02 senza interessi con
Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 59 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 14 maggio
servizio Prenota Ritiri su libro Immunologia cellulare e molecolare

4 di 5 su 9 recensioni

Buon testoDi L. Christian-11 settembre 2021

Sono soddisfatto del mio acquisto. La consegna è avvenuta prima del previsto. Il testo è chiaro e completo, con disegni e tabelle ben fatti. Utile per chi deve studiare o per chi, come me (ingegnere elettronico con curiosità in molti settori) vuole 'solo' comprendere alcuni aspetti della realtà biologica oggetto dell'opera.

Buoni contenuti ma traduzione pessimaDi F. Eugenia-23 agosto 2021

Sconsigliato per i seguenti motivi: - traduzione pessima che risulta in frasi che non hanno senso dal punto di vista grammaticale e frasi corrette ma scritte male, che quindi richiedono molto tempo per essere comprese. Se fosse scritto bene, il testo sarebbe molto più scorrevole di quanto è in realtà. Quindi si perde tantissimo tempo solo per leggere e comprendere. - molti errori di battitura e segni di punteggiatura sbagliati - immagini poco schematiche e con scritte enormi, che fanno perdere un po' il senso di un immagine, ovvero dare una visione d'insieme e schematica di un concetto magari complicato Per il resto i concetti ci sono, quindi forse avrebbe più senso acquistare la versione in lingua originale.

Il testo di immunologia per definizioneDi D. Marika-11 novembre 2020

Si tratta senza dubbio del testo più completo di immunologia disponibile sul mercato. L'Abbas è il testo di riferimento per lo studio della materia nelle lauree sanitarie.

Dettagliato e con bellissime illustrazioniDi Z. Alessandra-30 gennaio 2017

Uno dei libri più belli per studiare immunologia nel corso di laurea in Medicina e Chirurgia. Corredato di immagini e schemi completi e dettagliati. I meccanismi sono descritti con dovizia di particolari. Unica pecca: è un po' prolisso in alcuni punti. Resto però dell'idea che "repetita iuvant", perciò lo ritengo molto migliore rispetto a libri assai più sintetici e schematici, che però rischiano di tralasciare dettagli molecolari importanti. Consigliatissimo!

Uno dei libri di riferimento in materiaDi F. Alessandra-29 gennaio 2017

La materia di per sé è impegnativa e il libro fa il suo dovere spiegando ciò che serve ma nulla di più. A volte appare confuso a causa di salti da un argomento all'altro facendo apparire tutto più complesso di quanto non sia in realtà. Ad una prima lettura è difficile avere un quadro chiaro quindi suggerisco più di un approccio e un pizzico di analisi individuale per unire i pezzi del puzzle. Si inizia infatti con capitoli che trattano di aspetti generali, i successivi sono un approfondimento (il fulcro della materia in realtà) quindi suggerisco di usare questi capitoli iniziali anche alla fine dello studio e aggiungervi quanto appreso successivamente per allenare la mente all'osservazione del meccanismo d'insieme. Troverete le citochine disperse un po' per tutto il testo così come il resto. Belle le immagini che sono in fondo, gli schemi e le mappe concettuali.

Materia impegnativa...Di G. Raissa-30 gennaio 2015

Questo libro di testo è molto elegante nella copertina e nella rappresentazione dei caratteri, molto chiaro nelle illustrazioni e nelle tabelle. Anche se il numero di pagine è relativamente basso rispetto a quello di altri testi universitari, a volte devo dire che risulta un po' prolisso: forse perché la materia non mi affascina particolarmente, ma devo dire che per me è stata molto dura studiare e memorizzare le informazioni contenute all'interno! In alcuni casi fa troppi giri di parole per spiegare una cosa semplice, altre volte invece ti dà informazioni tutte in una volta in maniera super concentrata.