I fiori del male di Charles Baudelaire edito da Dalai Editore

I fiori del male

Traduttore:
Bona G. P.
Data di Pubblicazione:
19 luglio 2005
EAN:

9788884907127

ISBN:

8884907128

Pagine:
473
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione I fiori del male

I fiori del male viene ripresentato in una nuova traduzione del poeta e narratore Gian Piero Bona. Pubblicato in prima edizione nel 1857, il volume fu accusato di oscenità e processato dal pubblico ministero Ernest Puiard, lo stesso che aveva processato Flaubert per "Madame Bovary". Victor Hugo lo difese opponendo che: "I fiori del male risplendono e abbacinano come stelle".

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

CapolavoroDi S. Valeria-16 novembre 2010

Questo è un libro che tutti devono aver letto almeno una volta nella vita. Quando io avevo iniziato a leggere le poesie di Baudelaire ne ero rimasta così incantata da non riuscire più a smettere di fermarmi, era diventata una fissazione. Mi aveva così rapita che lo portavo anche a scuola facendomi anche riprendere dalle mie professoresse, dato che continuavo a leggerlo anche mentre loro spiegavano la lezione! Si è capito che lo adoro? Eh eh

I fiori del maleDi M. Giada-5 novembre 2010

Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre "Andiamo", e non sanno perché. I loro desideri hanno le forme delle nuvole.