Fedro. Testo greco a fronte di Platone edito da Laterza
libro più venduto
28°in Antica
Alta reperibilità

Fedro. Testo greco a fronte

Editore:

Laterza

Edizione:
13
Traduttore:
Pucci P.
Data di Pubblicazione:
11 settembre 1998
EAN:

9788842055952

ISBN:

8842055956

Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Fedro. Testo greco a fronte

In edizione economica, con testo a fronte e nuovi apparati didattici, le traduzioni che hanno definito il linguaggio filosofico italiano del Novecento. Testo originale nell'edizione di John Burnet, traduzione di Piero Pucci, introduzione di Bruno Centrone.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Grande operaDi N. Luca-3 maggio 2012

Sicuramente avvicinarsi ad mostro sacro della filosofia classica come Platone non è mai facile, ma è necessario possedere un discreto bagaglio di studi preparatorio. In questo suo "Fedro" troviamo una dissertazione di Socrate sulle varie sfaccettature dell'Eros e di come esso può essere affrontato dall'uomo.

PlatoneDi A. Biagio-8 febbraio 2012

Il libro è di un autore che penso non ha bisogno di commenti!. Ma penso comunque che questo libro sia capace di aprire le porte alla filosofia anche a chi di filosofia non ne vuol sentire parlare, è talmente forte il richiamo di Platone a considerare la filosofia che non si resiste nel cercare altri scritti...

Sorprendente..:)Di S. Carmela-11 novembre 2010

Ho acquistato questo libro per studiare e non pensavo di trovarlo davvero interessante.. Invece è una vera goduria per chi è appassionato alla filosofia platonica!! Parlando dell amore, Platone evidenzia la sua filosofia.. Inoltre è curato abbastanza bene, con precisione e spiegazioni introduttive!