I fantasmi del cappellaio di Georges Simenon edito da Adelphi

I fantasmi del cappellaio

Editore:

Adelphi

Edizione:
9
Traduttore:
Frausin Guarino L.
Data di Pubblicazione:
18 giugno 1997
EAN:

9788845912979

ISBN:

8845912973

Pagine:
238
Acquistabile con la

Descrizione I fantasmi del cappellaio

Una piccola città, La Rochelle, immersa in una gelida pioggia autunnale; borghesi apparentemente insospettabili che giocano a bridge; una serie di strani delitti che viene improvvisamente a turbare la vita della città; e due personaggi (il cappellaio, agiato e rispettabile commerciante, e il "piccolo sarto" armeno con addosso il suo irrimediabile odore di aglio e di miseria) che si osservano in una comunicazione tragica e segreta: due sguardi consapevoli, due punti di vista contrapposti e complementari fino alla reciproca dipendenza, fino alla complicità, si affrontano in una sorta di controcampo investigativo di altissima tensione drammatica.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 18.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

MeravigliosoDi C. Luciano-8 maggio 2012

Un testo formidabile, capace di sorprendere per via dell'ironia che sprizza fuori dalla scrittura, un misto di comicità e drammaticità che conferisce al testo un tocco originale quanto ingegnoso. La trama è molto originale e sfrutta abbastanza bene la tensione narrativa, per cui si legge tutto d'un fiato e senza alcun rimorso.

MeravigliosoDi B. Rosa-30 aprile 2012

Un giallo mozziafato e dallo stile magistrale Questo poliziesco infatti gode di uno stile narrativo così ricco e dettagliato che ogni minima cosaprende vita nella mente del lettore. Inoltre la trama è ben strutturata, avvincente e dinamica al contempo e caace di lasciare il lettore con il fiato sospeso!

Gran stileDi L. Renata-24 aprile 2012

Quattro stelline per la sempre eccezionale abilità di Simenon di evocare cupe atmosfere della provincia francese. Manca forse un po' di introspezione psicologica e di pathos in questo romanzo, ci si aspetterebbe che il legame tra sarto e cappellaio sia più approfondito, che i fantasmi siano più enigmatici. Però Simenon, come quasi sempre, riesce ad incollarti alle pagine del libro, a dipingere nella mente luoghi e personaggi.