Esco a fare due passi di Fabio Volo edito da Mondadori

Esco a fare due passi

Editore:

Mondadori

Collana:
Arcobaleno
Data di Pubblicazione:
23 gennaio 2001
EAN:

9788804483946

ISBN:

8804483946

Acquistabile con o la

Trama Esco a fare due passi

Il protagonista di questo libro è Nico. Ventotto anni, un lavoro di deejay radiofonico, un discreto successo con le donne, Nico vive una vita felice, ma si sente profondamente immaturo, un adolescente intrappolato nel corpo di un uomo e senza alcuna volontà di crescere. Come un bambino, del tutto privo di pudori e inibizioni, Fabio Volo ci accompagna in un divertente viaggio nell'universo giovanile, il proprio corpo come unica bussola. Parlando di sesso, canne, musica e amicizia. Verità, aneddoti divertenti, rivelazioni e tanta sincerità.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.39

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 2 recensioni

Esco a fare due passiDi P. Francesca-2 marzo 2012

Qualcuno considera Volo una lettura per "spegnere" il cervello. Niente di più vero! Spegnerlo per non riaccenderlo più. Molti si rivedono nel protagonista e come non capirli! Il romanzo (se così si può chiamarlo) racconta passaggi che ogni persona affronta nella sua vita prima o poi e lo fa in maniera scontata e banale senza grattare mai sulla superficie.

Volo è un caeDi F. Francesca-13 luglio 2011

Esco a fare due passi I libri di Volo si possono leggere ad una sola condizione imprescindibile: partire dal fatto che Fabio Volo non è uno scrittore. Solo così si evita un forte senso di orticaria sfogliando le pagine. Esco a fare due passi è il primo e sicuramente il più spassoso "romanzo" che abbia scritto. Il diario di un ragazzone di quasi trent'anni che annota la propria vita fatta di sogni, di esperienze spicciole e di amore che tarda ad arrivare. Molto godibile in estate, magari sotto l'ombrellone e senza troppe pretese. Strappa sorrisi e qua e là qualche spunto di riflessione