La donna che vestiva di rosso di Elizabeth George edito da Longanesi

La donna che vestiva di rosso

Editore:

Longanesi

Edizione:
6
Traduttore:
Pietri M. C.
Data di Pubblicazione:
28 maggio 2009
EAN:

9788830423985

ISBN:

883042398X

Pagine:
576
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione La donna che vestiva di rosso

Dopo l'assurda morte della sua amatissima moglie, l'ispettore Lynley di New Scotland Yard cerca di superare il dolore con una vacanza in Cornovaglia, stordendosi in lunghe passeggiate solitarie lungo la costa. Ma l'angosciante pensiero della perdita di Helen, e del bambino che la donna aspettava, continua a tormentarlo. Un giorno, durante l'ennesimo giro, Lynley s'imbatte nel corpo senza vita di un ragazzo, apparentemente precipitato dalla scogliera dopo un'arrampicata. Le prime rilevazioni mostrano però una realtà ben diversa. La cittadina turistica dove Lynley soggiorna sembra un posto assurdo per un omicidio, eppure appare ben presto molto chiaro che proprio di questo si tratta, e che un assassino molto astuto è pronto a colpire di nuovo?

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 18.60

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

ThrillerDi g. franco-24 febbraio 2011

Ho letto qualche libro di Elizabeth George e anche in questo ho trovato conferma che è una buona scrittrice di thriller anche senza raggiungere i vertici di altri suoi colleghi. La storia è come al solito intrigante e la lettura è piacevole senza però avere grandi colpi di scena.

un'ennesima riconferma della bravura della GeorgeDi S. Francesca-9 settembre 2010

Ancora una volta Elizabeth George ci tratteggia uno scorcio d'Inghilterra fatto di segreti, intrighi e violente passioni celati dietro alla compostezza e al perbenismo tipici del mondo anglosassone. Trovo sublime il modo in cui riesca a presentarci i suoi personaggi e ad immergerci totalmente nella loro psicologia.

il prezzo della perditaDi B. Silvia-25 agosto 2010

Come sempre Elizabeth George riesce a creare dei personaggi indimenticabili e a far entrare il lettore nella loro vita come pochi altri scrittori. Sembra quasi che l'omicidio su cui indagare sia solo un espediente narrativo che permette all'autore di descrivere e approfondire le esistenze di tutti coloro che in qualche modo si trovano implicati negli eventi principali. Il sentimento prevalente in questo libro è paradossalmente quello della compassione umana per queste esistenze sconvolte dal dolore per la perdita di una persona amata.