Didattica generale di Mario Castoldi edito da Mondadori Università

Collana:
Manuali

Descrizione Didattica generale

Il volume nasce dall'esperienza di insegnamento nel corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria e nelle Scuole di Specializzazione per l'Insegnamento Secondario dell'Università di Torino. Dopo aver esplorato alcuni concetti chiave sul sapere didattico, sulla base dell'interazione reciproca tra ricerca ed azione e delle connessioni tra progettazione, valutazione e azione didattica, si analizzano le linee di sviluppo emergenti da un approccio centrato sulle competenze e le relative implicazioni nella gestione dell'insegnamento. L'analisi critica di alcune esperienze didattiche, nella terza parte, e una sezione antologica, nella quarta parte, rappresentano un'opportunità di integrazione ed approfondimento del quadro concettuale, sia sul piano delle metodologie operative, sia sul piano dei costrutti teorici.

Fuori catalogo - Non ordinabile