Dicembre è un mese crudele di Elizabeth George edito da TEA

Dicembre è un mese crudele

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Griffini G. M.
Data di Pubblicazione:
7 luglio 2011
EAN:

9788850225156

ISBN:

8850225156

Pagine:
592
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Descrizione Dicembre è un mese crudele

In uno sperduto villaggio del Lancashire muore avvelenato, dopo una cena in casa di una conoscente, il parroco Robin Sage. Di lì a poco arrivano in paese, per una vacanza fuori stagione, il patologo Simon St. James e la moglie Deborah, che aveva casualmente conosciuto il sacerdote a Londra. La scoperta della disgrazia li trascina tra le ombre più cupe di quei luoghi, sui quali aleggiano ancora antiche storie di stregoneria. L'inchiesta del coroner si è già conclusa con il verdetto di morte accidentale, ma Simon non ne è convinto, e decide di convocare il suo amico, l'ispettore Lynley, presto raggiunto dal sergente Barbara Havers. I quattro vengono così sommersi da una realtà in cui tutto è continuamente messo in dubbio. Com'è possibile che un'esperta erborista abbia inconsapevolmente offerto della cicuta al parroco? Nei panni di una mite perpetua si nasconde davvero una devota seguace dei culti pagani della Dea? È possibile leggere il destino di un uomo nel palmo della sua mano? In un clima di sospetti e pettegolezzi che rendono indecifrabili i volti del crimine, l'ispettore Lynley è costretto ad affondare sempre di più la lama delle indagini per riuscire a portare alla luce la verità. Una verità dal sapore amaro e crudele.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

MaestraDi c. domida-27 aprile 2012

Elizabeth George, inspegabilemnte poco acclamata specie i Italia, al momento credo sia la dominatrice assoluta del giallo contemporaneo. LunI suoi libri saranno anche un pò lunghi e in alcuni passaggi un tantino prolissi, ma alla fine di ogno sua storia il lettore rimane affascinato. Questo giallo non si discosta.

EcellenteDi C. Luigi-21 aprile 2012

Non è facile recdensire un libro di Elizabeth George, nel senso che ogni complimento sembra poi inadeguato a farne capire la bravura. " Dicembre è un mese crudele " non si discosta poi tanto dall'elevato tasso di piacere che l'autrice è solita regalare ai suoi lettori. Scrive poco, ma quando lo fa è una goduria.

Dicembre è un mese crudeleDi l. vito-11 febbraio 2012

Un giallo molto accattivante: ottima la scrittura di Elizabeth George, le descrizioni della fosca campagna inglese, ma soprattutto la vicenda che scorre tra mistero e scoperte. Il patologo Saimon St. James, che collabora con l'ispettore Lynley, è forse il personaggio che mi ha colpito maggiormente col suo carattere particolare.