Il diavolo e la signorina Prym di Paulo Coelho edito da Bompiani

Il diavolo e la signorina Prym

Editore:

Bompiani

Collana:
Letteraria
Traduttore:
Desti R.
Data di Pubblicazione:
18 ottobre 2000
EAN:

9788845247002

ISBN:

8845247007

Pagine:
170
Acquistabile con o la

Trama Il diavolo e la signorina Prym

Chi è il misterioso Straniero che un giorno arriva a turbare la tranquillità del piccolo paese di Viscos, duecentoottantuno abitanti in prevalenza anziani? E perché la vecchia Berta lo vede camminare "insieme al Diavolo"? Quale terribile proposta, in grado di spingere gli abitanti di Viscos al delitto, lo Straniero porta con sé? E perché la giovane Chantal, unica depositaria del suo segreto, non riesce più a dormire e ha il terrore di raccontare la verità ai suoi concittadini? Il racconto di una sfida estrema tra il Bene e il Male, e insieme una parabola sulla sconvolgente forza che ciascun essere umano racchiude dentro di sé: la capacità di scegliere, in ogni momento della vita, il percorso da intraprendere.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 18.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 25 recensioni

Il diavolo e la signorina prymDi m. sercis-5 febbraio 2012

Come al solito Coelho pone attraverso i suoi personaggi interessantissime domande che da sempre ci si chiede, solo che non riesce quasi mai ad entrare dentro insieme al lettore, e a farlo appassionare alla trama oltre che a quello che si nasconde metaforicamente all'interno di essa. Quindi rimane sempre sulla linea sottile che intercorre tra il mediocre ed il geniale, non riuscendo mai a fare il salto di qualità.

Il diavolo e la signoria prymDi m. giulia-26 ottobre 2011

Ennesima parabola della lotta tra il bene e il male, trovo il libro abbastanza mediocre. Coelho cerca rispondere a delle domande che di per sé trovo interessantissime cioé: la natura ultima dell'uomo é buona o cattiva ? L'uomo puo' davvero scegliere tra il bene e il male ? Dispone davvero del libero arbitrio ? Filosofi di intere generazioni si sono arrovellati per secoli attorno a questi temi che ripeto sono senza dubbio interessanti. Il problema è che Coelho risponde con questa parabola in modo davvero troppo semplicistico, peccato.

InsensatoDi A. Laura-10 agosto 2011

Che lo stile di Coelho fosse un pò "filosofeggiante e profetico" già lo sapevo, ma questo romanzo, che ho letto come ultimo tra quelli di questo autore, mi ha lasciata stranita e annoiata... La storia è pesante da seguire e non mi ha affascinata. Sono arrivata infondo al testo a fatica, giusto per non interrompere la lettura. Ma di certo non consiglierei questo libro che alla fin fine non mi ha lasciato niente

ParabolaDi l. angela-4 agosto 2011

Ha il sapore di una parabola questo libro. E qui si vede tutta l'originalità di Coelho nel trattare un tema semplice come l'eterna lotta tra il bene e il male, la voglia che ha l'uomo di cambiare la propria origine in nome del riflesso abbagliante di un futuro in città. Sarà in grado l'uomo di mettere da parte il male anche se ciò andrà a suo scapito? Infrangerà i suoi sogni?

Il diavolo e la signorina prymDi m. serena-1 maggio 2011

Questo è stato uno dei primi libri di coelho che ho letto, non è il suo libro migliore, ma l'originalità di questo straordinario scrittore è una delle caratteristiche prevalenti in questo libro. Consigliato a tutti.

Inquietante ma stupendoDi G. Claudia-26 marzo 2011

Durante la lettura viene da domandarsi come uno agirebbe al posto di chi riceve le tentazioni del diavolo. Perché il confine tra il bene e il male a volte non è così facile da distinguere se ci si affida alla ragione che ha sempre un sillogismo per affermare ciò che vuole. Credo che l'autore voglia comunicare che è l'intelligenza del cuore che non sbaglia mai.