Il diario di Bridget Jones di Helen Fielding edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

Il diario di Bridget Jones

Collana:
Narrativa
Traduttore:
Crosio O.
Data di Pubblicazione:
15 luglio 2009
EAN:

9788817032650

ISBN:

8817032654

Pagine:
315
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il diario di Bridget Jones

Mangia troppo, beve troppo, fuma troppo, ha una mamma troppo invadente, un uomo troppo sposato e troppo pochi "pretendenti". È il ritratto di una single di oggi, moderna trentenne in carriera, quale risulta dal diario di un anno della sua vita, dove vengono raccontati, con humor e ironia, i problemi, le speranze, le delusioni di una donna qualunque.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 21 recensioni

Il film è meglioDi P. Ornella-20 maggio 2012

Il libro è davvero noioso! Non che il film sia degno di qualche lode o merito: rappresenta tutto ciò che di più convenzionale e ritrito si può pensare di una donna. E la dieta, e la cioccolata, e stare senza un uomo... Mio Dio! Donne! Apriamo gli occhi! Non immedesimiamoci in questo personaggio preconfezionato e fasullo!

Il diario di Bridget JonesDi P. Anna Luna-21 marzo 2012

Bridget è una trentenne un po' buffa... Ha un lavoro, ed è alla ricerca di un fidanzato! E' un po' la donna che tutte sappiamo in fondo di essere. Decide di scrivere un diario dal quale salteranno fuori tutte le sue avventure-disavventure (gliene capitano di tutti i colori! ) e lo fa in una maniera molto ironica e divertente... Non prendersi troppo sul serio a volte rende la vita più leggera!

Leggero e divertenteDi p. carmen-17 marzo 2012

Non esistono donne perfette! Siamo tutte un pò Bridget: goffe, imbranate, con la voglia di innamorarci. Un libro leggero, divertente. Simpatica ed autoironica l'eroina sfortunata che si racconta tra le pagine di questo diario. Consigliato a chi vuole ridere anche un pò di se stesso e ha voglia di divertirsi un pò.

Oh BridgetDi b. veronica-14 febbraio 2012

Chi non ha letto Bridget Jones e finito il libro si è straconvinta che questi racconti la propria storia personale? Perchè tutte noi siamo Bridget, la single più simpatica e pasticciona mai creata da mente umana, fissata con le diete, le sigarette e con una situazione sentimentale catastrofica. Ma quando tutto sembra perduto e Bridget si prepara a passare il resto della vita da zitella ecco spuntare il principe azzurro pronto a portarla via sul suo cavallo bianco e a lasciare uno spiraglio aperto per nuove esilaranti avventure.

la nostra Bridget!Di G. LARA-11 febbraio 2012

Insomma chi non si è mai sentita un po' Bridget Jones? Una giovane ragazza che racconta ciò che succede nella sua vita su un diario e ciò che racconta è piuttosto divertente! Da questo simpatico romanzo è stato tratto anche l'omonimo film, ma come spesso accade è bello leggere anche il libro e far lavorare l'immaginazione.

Bridget JonesDi m. serena-9 marzo 2011

La Fielding ha creato proprio un personaggio imperfetto ad immagine e somiglianza di donne vere, non stereotipate. Bridget non ne fa una giusta, per questo è un mito, impacciata, simpatica, cicciotella ma perennemente con buoni propositi in mente, con una famiglia strana e uomini che veramente sembra che provengano da un pianeta alieno. L'amica perfetta perchè così simile a noi.