Dance dance dance di Haruki Murakami edito da Einaudi

Dance dance dance

Editore:

Einaudi

Traduttore:
Amitrano G.
Data di Pubblicazione:
9 maggio 2005
EAN:

9788806174347

ISBN:

8806174347

Pagine:
500
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Trama Dance dance dance

È un giorno di marzo, al Dolphin Hotel di Sapporo, a.d. 1983. Alla radio suonano gli Human League. E poi Fleetwood Mac, Abba, Bee Gees ecc. Uno strano mondo, questo, dove tutto - o quasi - si può comprare. C'è un giornalista free lance che ha perso molte cose nella vita e ogni volta una parte di sé. Cammina controvento senza perdere lo slancio: forse, per mantenere la rotta, non gli interessa che lasciarsi andare alla deriva. C'è una ragazzina di tredici anni seduta da sola in bar. Ci sono una receptionist troppo nervosa, un attore dal fascino irresistibile, un poeta con un braccio solo; e un salotto a Honolulu dove sei scheletri guardano la TV. Esiste un collegamento fra queste cose, un senso anche per chi ha perso l'orientamento, basta continuare a danzare.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 13.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 37 recensioni

Fantastico!Di G. Panunzio-28 gennaio 2017

Stesso protagonista del libro 'Nel segno della pecora', questo libro però è più maturo, l'ho trovato davvero splendido. La storia è surreale, onirica. Nonostante questo, risulta piacevolissima e scorrevole. Il personaggio con gli anni non ha imparato a prendere decisioni....

Nella vita bisogna saper ballare!Di T. Diana-21 giugno 2013

Non è sicuramente uno dei libri più famosi e acclamati di Murakami, ma mi ha (quasi) cambiato la vita. In un momento in cui non sapevo cosa fare e che strada scegliere ho capito che continuare a ballare, a muoversi e ad essere aperti agli imprevisti della vita è una grande lezione da imparare. E poi tutte quelle citazioni musicali... Sempre grande Murakami!

MeravigliosoDi C. Marco-29 maggio 2012

Dance dance dance è il migliore di questo scrittore. Un romanzo pieno di gioia, di vita e di morte, di dimenticanze e ricordi ancora intensi. Un romanzo intesto e struggente, profondo e dinamico che accoglie fin da subito i sentimenti del lettore, con uno stile epico e introspettivo, tipico di Murakami!

PiacevoleDi S. Angelo-27 maggio 2012

Balliamo sul mondo e sulla vita che nasce e perisce in esso! Murakami è un vero genio nel fondere insieme la sfera del reale e quella dell'onirico. La trama è toccante e semplice, intuitiva ma senza orma di dubbio appassionante, piena eventi ineressanti e personaggi cosi dinamici che risultano fin da subito simpatici!

MeravigliosoDi V. Silvana-22 maggio 2012

Tra i migliori che questo scrittore abbia mai potuto scrivere. Dance dance dance è formidabile, ha una trama gioiosa e piena di ironia colorata, un misto di delicatezza e di comicità nello stile. Quest'ultimo infatti avvolge il lettore e si mostra fin da subito immediato e di una freschezza impareggiabile!

Danzare danzare...Di a. stefano-20 maggio 2012

Ha qualcosa di particolare questa storia, che si dilunga, è lenta nel suo scorrere, ma c'è qualcosa che mi ha comunque fatto proseguire, una sorta di curiosità su come si evolvono i fatti. Non mancano comunque episodi ironici. C'è qualcosa che mi ha incantata in questa lettura. Quella "dance" tra la realtà e uno strano mondo e tutta la storia che gli ruota attorno, con quella punta di noir che fino alla fine ti tiene legato.