Corso video di yoga tibetano. DVD di Norbu Namkhai edito da Red Edizioni

Corso video di yoga tibetano. DVD

Red Edizioni

Collana:
DVD
26 febbraio 2005

Argomenti:
Mente, corpo, spirito: meditazione e focalizzazione, Vita e pratica religiosa

Descrizione Corso video di yoga tibetano. DVD

Un corso pratico di purificazione e di armonizzazione psicofisica rivolto a tutti. Nella pratica dello Yantra yoga tibetano il corpo assume particolari posizioni ed esegue alcuni movimenti. Il respiro si coordina con i movimenti del corpo per acquisire il controllo dell'energia vitale. La mente si concentra su specifiche visualizzazioni per liberarsi dai pensieri distraenti e raggiungere uno stato di profonda quiete meditativa. Armonizzando il corpo con il respiro e la mente è possibile ottenere quel benessere completo che è il vero fine dello yoga. Il video presenta passo per passo gli otto movimenti di base dello Yantra yoga. Il piccolo libro allegato introduce sinteticamente la storia dello Yantra yoga e ripercorre la tecnica illustrata dal video per consentire di memorizzare meglio i movimenti. L'autore Chögyal Namkhai Norbu è stato docente di Lingua e Letteratura tibetana per circa 30 anni presso l'Istituto Universitario Orientale di Napoli, ed è autore di numerosi testi sulla cultura, le religioni e la storia del Tibet. Oltre a essere un eminente studioso, è un grande Maestro spirituale dell'insegnamento Dzogchen (lo yoga più elevato).

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile