Il corsaro Nero di Emilio Salgari edito da Mondadori

Il corsaro Nero

Editore:

Mondadori

Illustratore:
Bertolucci F.
Data di Pubblicazione:
22 settembre 2009
EAN:

9788804593225

ISBN:

8804593229

Pagine:
458
Formato:
brossura
Età consigliata:
9 anni
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Descrizione Il corsaro Nero

Scuro e spettrale, il Corsaro Nero si staglia risoluto e audace al timone della sua Folgore, e precipita il lettore nell'universo fantastico dei pirati salgariani. Un mondo fatto di foreste inestricabili, dove il giaguaro si nasconde dietro enormi mangrovie e i selvaggi attendono silenziosi di scagliare le loro frecce avvelenate; dove i governatori delle cittadelle sono crudeli e privi di scrupoli mentre i corsari conoscono il valore della lealtà e dell'amicizia. Fra inseguimenti disperati e duelli all'ultimo sangue, il Corsaro Nero solca i Mari del Sud alla ricerca di vendetta per i suoi fratelli uccisi dallo spietato governatore di Maracaybo. Ma di fronte alla bellissima Honorata il Corsaro Nero dovrà scegliere il proprio destino. Età di lettura: da 9 anni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 18.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Un classico che non tramonta maiDi s. carmela-27 aprile 2011

Il corsaro nero è piu che un semplice libro: è un viaggio ed un insegnamento. Il corsaro nero è uno di quei libri che rimane veramente nel cuore. La trama narra del corsaro nero che cercherà di vendicare i propri fratelli da Wan Guld facendo un terribile giuramento. Esso è un corsaro, ma anche un gentiluomo ed è proprio la psicologia del corsaro nero quella che affascina, la sua estrema eleganza, i suoi modi gentili.

Il corsaro neroDi E. massimo-31 marzo 2011

Questo è uno dei libri più belli di tutti i tempi. Divertente ma nello stesso tempo toccante. Avrò letto una ventina di libri di Salgari, 30 anni. E fra tutti, scelgo questo, come testimonianza di un autore semplice ma mai banale, capace di far sognare un ragazzi e di portare, anche oggi nell'era della globalizzazione, lontano da uno spazio stretto la propria fantasia. Ancora mi ricordo bene il duello fra il giaguaro e l'alligatore, la traversata nella foresta, i silenzi del corsaro nero.

Guarda lassù, il corsaro nero piangeDi c. francesca-28 settembre 2010

Il Corsaro non un semplice romanzo d'avventura, come non è soltanto un romanzo per ragazzi: è innanzitutto un grande capolavoro della letteratura italiana. Va letto a qualsiasi età: bellissimo!

BellissimoDi C. Marco-9 luglio 2010

All'inizio poco scorrevole, ma dopo poco l'avventura si fa incalzante con il corsaro nero alla ribalta...sicuramente meglio della saga di Sandokan a mio parere. Da non perdere