Il Corsaro Nero. Ediz. integrale di Emilio Salgari edito da Newton Compton

Il Corsaro Nero. Ediz. integrale

A cura di:
S. Campailla
Data di Pubblicazione:
5 gennaio 2012
EAN:

9788854134805

ISBN:

8854134805

Pagine:
311
Formato:
brossura
Argomento:
AVVENTURA
Acquistabile con la

Trama Il Corsaro Nero. Ediz. integrale

"Uomini del mare! Uditemi! Io giuro su Dio, su queste onde che ci sono fedeli compagne e sulla mia anima, che non avrò bene sulla terra finché non avrò vendicato i miei fratelli uccisi da Wan Guld! Che le folgori incendino la mìa nave; che le onde mi inghiottano assieme a voi; che i due corsari che dormono sotto queste acque, negli abissi del Gran Golfo, mi maledicano; che la mia anima sia dannata in eterno, se io non ucciderò Wan Guld e sterminerò la sua famiglia come egli ha distrutto la mia!". Con questo tremendo giuramento il conte di Ventimiglia, divenuto il Corsaro Nero, uno dei personaggi più suggestivi creati dalla fantasia di Salgari, promette di vendicare la propria famiglia annientata da un crudele nemico. Ma il destino vorrà che la fanciulla amata dal Corsaro Nero.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Il corsaro nero piange!Di T. Marco-28 aprile 2015

È un romanzo molto famoso di Emilio Salgari che tratta le avventure di Emilio di Roccanera, signore di Ventimiglia e di Valpenta, meglio noto come il famigerato corsaro nero. Il pirata naviga sulla sua nave, la Folgore, in cerca di vendetta per la morte dei suoi fratelli ad opera dello spietato Wan Guld. Nel romanzo c'anche spazio per il sentimento grazie alla figura di Honorata, di cui il protagonista si innamora ma che provocherà anche una profonda ferita nell'animo del corsaro. Il romanzo si legge molto bene, inoltre è molto apprezzabile il fatto che l'autore sia molto legato alla storia reale: infatti i luoghi e anche molti personaggi (come Morgan, vice di Emilio) sono realmente esistiti.

Il capolavoro di SalgariDi C. Massimo-29 gennaio 2012

Il mio romanzo salgariano preferito, un mix perfetto di grande avventura e sentimento. Il protagonista, il tormentato Emilio di Roccabruna, è secondo me una figura più affascinante, più incisiva dello stesso Sandokan. Memorabile pure il personaggio di Honorata Wan Guld, la donna amata dal Corsaro Nero. Che dire poi dello struggente finale?