€ 8.80
Prodotto momentaneamente non disponibile
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile:
 
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€sopra i 24 euro!Scopri come
Comunicazione e persuasione

Comunicazione e persuasione

di Nicoletta Cavazza

3.5

Prodotto momentaneamente non disponibile
  • Editore: Il Mulino
  • Collana: Farsi un'idea
  • Data di Pubblicazione: settembre 1997
  • EAN: 9788815061539
  • ISBN: 8815061533
  • Pagine: 121
  • Formato: brossura
Vi è mai capitato di entrare in una agenzia di viaggi per prenotare una vacanza poco costosa al mare e di uscirne avendone prenotata una dispendiosa in Giamaica, per un "colpo basso" del venditore? O, di aver risposto a un intervistatore, gentilmente accolto in casa vostra, sulle vostre abitudini di lettura e, cosa che non avreste mai voluto, ritrovarvi acquirenti di un'enciclopedia, come prescrive la cosiddetta tecnica del "piede nella porta"? Oppure, di aver sentito parlare alla Tv di certe riforme istituzionali e di esserne rimasti convinti soprattutto perché a sostenerle era un noto politologo? Molti sono i modi e le tecniche per persuadere, utilizzati in tutti i campi, perché tutti hanno qualcosa da offrire e da ottenere. A fini nobili e meno nobili. Questo volume fa il punto su quanto si sa delle strategie persuasive nella pubblicità, nella politica, nei media e nelle relazioni interpersonali.

Altri utenti hanno acquistato anche:

I libri più venduti di Nicoletta Cavazza:


Voto medio del prodotto:  3.5 (3.5 di 5 su 2 recensioni)

3.0Comunicare per persuadere, 30-07-2013
di - leggi tutte le sue recensioni
L'analisi del confine tra comunicazione e vera e propria persuasione è un po' l'oggetto di questo agile saggio della Cavazza. Ampio spazio viene dedicato al campo sociologico-professionale tra i più impregnati di tecniche persuasive: la pubblicità. In quest'ambito infatti la persuasione diventa tecnica di business, che genera consumi e ricchezze. Ma la persuasione viene anche studiata nel campo inter-personale, dove lo sforzo di persuadere ha uno scopo prevalentemente privato, connotato poi in declinazioni potenzialmente differenti.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
4.0State all'erta, 09-07-2010, ritenuta utile da 1 utente su 1
di - leggi tutte le sue recensioni
N.Cavazza spiega brevemente le tecniche utlizzate dai comunicatori al fine di indurci ad acconsentire alle loro richieste. E' un libro conciso ma allo stesso tempo dettagliato, in cui possiamo trovare anche alcuni consigli su come resistere e reagire a proposte mostrate come interessanti ma che in realtà sono solo "bidoni".
Ritieni utile questa recensione? SI NO