Cargo di Georges Simenon edito da Adelphi

Cargo

Editore:

Adelphi

Edizione:
2
Traduttore:
Bevilacqua M.
Data di Pubblicazione:
8 marzo 2006
EAN:

9788845920325

ISBN:

8845920321

Pagine:
360
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Cargo

Come in un incubo, sin dall'inizio Joseph perde il controllo della situazione e viene travolto da eventi il cui senso gli è oscuro: prima la fuga da Parigi insieme a Charlotte, la compagna che, "in nome dell'Idea", ha ucciso l'uomo che era stato il suo amante. E che rifiutava di darle il denaro per finanziare il loro giornaletto anarchico. Poi, l'imbarco a bordo di una nave di contrabbandieri, il precipitare in "un universo incoerente, buio e fradicio", l'arrivo in una miniera d'oro colombiana, tra ragni, cimici e ratti, fino a Tahiti, dove Joseph incontrerà il suo destino...

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 18.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Simenon: CargoDi M. Tonia-6 maggio 2011

Il mio primo Simenon, l'ho trovato assolutamente fantastico. I personaggi quasi sospesi in un'atmosfera irreale, un libro che parla di viaggi, illusioni, speranze. Era sul mio scaffale da molto tempo e per fortuna mi sono decisa a leggerlo, consigliato.

Simenon - CargoDi d. maria-11 aprile 2011

Di questo romanzo ho apprezzato l'atmosfera dei luoghi descritti. Aleggia sopra tutti i personaggi un senso di sospensione, di incertezza e irrealtà, ogni personaggio non è quello che sembra. L'attenzione del lettore viene catturata, trascinata in una lettura vorticosa per arrivare alla fine. Consigliato.

SimenonDi a. vania-21 dicembre 2010

Ma che bravo Simenon! Comparndo un libro semra di leggerne 2-3 insieme grazie alla capacità dello scrittore di cambiare atmosfere. Un libro che si legge tutto d'un fiato!