Il canto delle manére di Mauro Corona edito da Mondadori

Il canto delle manére

Editore:

Mondadori

Collana:
NumeriPrimi
Data di Pubblicazione:
25 marzo 2011
EAN:

9788866210047

ISBN:

8866210048

Pagine:
411
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il canto delle manére

La manéra è la scure dei boscaioli di Erto. Nessuno come Santo della Val, che abbiamo già incontrato in Storia di Neve, ne conosce il filo della lama, l'equilibrio del manico, nessuno come lui sa ascoltare il canto che si alza dalle manére quando i boscaioli entrano a far legna nei boschi. Santo è il migliore tra di loro, il bosco è la sua vita, ma la violenza del sangue lo costringe alla fuga dal paese per cercare fortuna tra le ricche foreste dell'Austria. Nuovi amici e nuovi amori, pentimenti e bramosie dell'animo, finché Santo, dopo l'eccezionale incontro con il grande scrittore Hugo von Hofmannsthal, sentirà imperioso il richiamo della propria terra.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 13.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Molto belloDi g. franco-14 settembre 2011

Il boscaiolo è il principale protagonista di questo libro che Corona ci ha regalato ancora una volta. Un libro che parla delle sue terre e dove ogni uomo vive per la natura. Ogni persona cerca di mantenere un buonissimo contatto con la realtà. Come tutti i libri Corona scrive in maniera molto lineare e con grande capacità di catturare il lettore.

Il canto delle manéreDi b. stella-23 agosto 2011

Il canto delle manére è la storia di Santo de la Val, un boscaiolo che ama più di ogni cosa la sua terra, le sue montagne. Ma la vita lo costringe ad andare via, e a trovare fortuna in terra d'Austria. Una storia appassionante, che lascia sospesi sul filo della tensione, e che appassiona con le sue fantastiche descrizioni.

Un canto per le storie anticheDi C. Roberto-9 aprile 2011

Sarà perché sono mezzo montanaro. Sarà perché abito a poche decine di chilometri dai luoghi teatro della narrazione. Sarà che ho sfiorato le realtà raccontate e che i boschi sono il rifugio che protegge i miei pensieri. Sarà forse per questo, ma il libro di Corona mi sembra veramente bello. Da leggere come un giallo, ma da amare come un proprio ricordo.