L' alchimista di Paulo Coelho edito da Fabbri

L' alchimista

Fabbri

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Fuori catalogo - Non ordinabile

4 di 5 su 10 recensioni

ALCHIMISTADi P. Debora-21 maggio 2012

E' un libro davvero bellissimo. La lettura è piacevole, si legge in pochissimo tempo. E' ricco di metafore soprattutto riguardo l'amore e l'innamoramento. Parla principalmente della ricerca interiore di se. Viene spesso usato come libro di narrativa nelle scuole medie (inferiori) ; questo secondo me è un grande sbaglio perchè la maggior parte delle volte non è comprensibile a quella età e apparirebbe semplicemente noioso.

Pollice in giùDi D. Alessandra-13 gennaio 2011

Un libro che, come anche altri testi dello stesso autore, mi ha lasciato completamente indifferente. Non è completamente da buttare ma è di una banalità terrificante! Ormai la tecnica di Coelho è chiara: srotola storie surreali (niente male) lette su qualche libro di leggende o di esoterismo e poi aggiunge, ogni tanto, delle frasette che dovrebbero essere profonde ma che hanno, invece, il sapore scialbo della frasi fatte, che sono al livello di quelle che puoi sentire durante le puntate di "Grey's Anatomy" e simili. Per me, pollice in giù.

regaliamoci queste emozioniDi c. elisabetta-24 ottobre 2010

Ascoltare-linguaggio universale-saggezza-fiducia-magia....quante di queste parole fanno parte della nostra vita? Santiago tra queste pagine fa un lungo viaggio, un viaggio che potrebbe essere il viaggio di ognuno di noi in questa terra, imparerà molte cose che tradotte in parole per le nostre orecchie potrebbero sembrare vuote. "Ti amo perchè tutto l'universo ha cospirato perchè io giungessi sino a te!" Saremmo capaci di esprimerci in tal modo? Regaliamoci queste emozioni.

Viaggio straordinarioDi G. Aldo-13 ottobre 2010

Come sempre il grande Coelho è riuscito a stupire tutti, questa volta con il viaggio di un giovane pastorello verso il grande Egitto spinto da un sogno e dall'amore verso una donna. Finale "americano" con il ritorno del ragazzo diventato ricco tra le braccia della sua amata.

Un libro magicoDi s. ugo-13 ottobre 2010

Questo è veramente un libro magico che va assolutamente letto. Non condivido la scelta di inserirlo nella categoria "Libri per ragazzi". In realtà la narrazione è abbastanza semplice , ma direi che si tratta sicuramente di una lettura un po più matura

Best sellerDi B. Paola-11 ottobre 2010

In una magica atmosfera, tra il reale e la fantasia, si snoda l'avventura di Santiago in cerca di esaudire un sogno.