Visual merchandising e relazioni di canale. Valore, comunicazione, produttività di Karin Zaghi edito da Franco Angeli
Discreta reperibilità

Visual merchandising e relazioni di canale. Valore, comunicazione, produttività

Data di Pubblicazione:
17 aprile 2013
EAN:

9788820400361

ISBN:

8820400367

Pagine:
256
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Visual merchandising e relazioni di canale. Valore, comunicazione, produttività

Questo libro è dedicato al processo di progettazione e gestione delle attività di visual merchandising nel largo consumo. Basato sui risultati di una ricerca condotta dall'autrice, ha lo scopo preciso di analizzarne non solo gli obiettivi, ma anche le figure, le responsabilità e le aree di interazione dei soggetti coinvolti lungo il canale distributivo in un orizzonte temporale di medio periodo. Il punto di vista è quello delle imprese di marca rispetto ai punti vendita a libero servizio che impongono con forza il ripensamento degli orientamenti strategici delle attività sul campo: dall'esclusiva produttività dello spazio, con le sue logiche prettamente commerciali, alla comunicazione di prodotto e al valore della marca, con logiche di marketing che agiscono sulla sua anima valoriale. Il testo si sviluppa lungo l'intero percorso di ideazione, pianificazione, allestimento e controllo dell'attività di visual merchandising, combinando insieme l'approccio teorico della prima parte con quello empirico della seconda. Per entrambe un'unica conclusione: l'efficacia e l'efficienza del processo non possono prescindere da una ridefinizione dei rispettivi ruoli e ambiti di azione in una nuova ripartizione delle funzioni di visual merchandising tra i soggetti del canale.

Spedizione gratuita
€ 27.00
Disponibile in 1-2 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Visual merchandising e relazioni di canale. Valore, comunicazione, produttività
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti