In-store brand equity. Comunicare e valorizzare la marca nella distribuzione moderna di Karin Zaghi edito da Franco Angeli
Alta reperibilità

In-store brand equity. Comunicare e valorizzare la marca nella distribuzione moderna

Data di Pubblicazione:
29 aprile 2024
EAN:

9788835160342

ISBN:

8835160340

Pagine:
176
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Descrizione In-store brand equity. Comunicare e valorizzare la marca nella distribuzione moderna

In-store brand equity è dedicato al processo di progettazione e gestione delle attività di visual merchandising e di comunicazione dell'industria di marca nella GDO, specializzata e despecializzata. L'opera si fonda sui risultati della terza edizione di una ricerca SDA Bocconi volta a fornire una visione aggiornata delle attività di in-store marketing alla luce dei recenti fattori di crisi che hanno ridefinito le traiettorie strategiche aziendali, introducendo nuove priorità nella gestione dei punti vendita a libero servizio. Il punto di vista è quello delle imprese di marca operanti nel contesto italiano rispetto a una distribuzione moderna che impone con forza il ripensamento degli orientamenti strategici delle attività sul campo: dall'esclusiva produttività dello spazio, con le sue logiche prettamente commerciali secondo un approccio più tecnico-formale del visual merchandising, alla comunicazione di prodotto e al valore della marca, con logiche di marketing che agiscono sulla sua anima valoriale. libro analizza in profondità il processo di ideazione, pianificazione, allestimento e controllo dell'attività di visual merchandising e di comunicazione per confermare l'imprescindibilità della ridefinizione dei ruoli dei diversi soggetti del canale, chiamati a collaborare in modo sempre più fattivo nell'offrire un'esperienza di valore a chi visita il punto vendita. Il testo si rivolge a chi si occupa della comunicazione del punto vendita, nel punto vendita (visual merchandiser e in-store marketing manager), agli operatori della distribuzione e dell'industria (imprenditori e gestori di punti vendita, responsabili marketing, vendite, trade marketing e forza vendita), alle agenzie, ai produttori di materiali POP e agli studenti universitari e master, interessati al marketing, alla comunicazione e al retailing.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 21.00
Normalmente disponibile in 1-2 giorni lavorativi
servizio Prenota Ritiri su libro In-store brand equity. Comunicare e valorizzare la marca nella distribuzione moderna
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti