Venti storie più una di Gianni Rodari edito da Einaudi Ragazzi

Venti storie più una

Illustratore:
Orecchia G.
Data di Pubblicazione:
14 luglio 2009
EAN:

9788879267755

ISBN:

8879267752

Pagine:
281
Formato:
brossura
Argomento:
Racconti e storie brevi (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
7 anni
Acquistabile con la

Descrizione Venti storie più una

Un oste che cambia mestiere e decide di fare il monumento vivente, un imperatore che mette al bando dal suo regno tutte le chitarre perché non sa suonare, una ragazzina che non vuole crescere: questi sono alcuni dei personaggi di "Venti storie più una". Storie in cui gli oggetti quotidiani prendono vita, in cui niente è come sembra, perché fantasia e realtà si fondono costantemente. Età di lettura: da 7 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Le fiabe per i bambini moderniDi P. Michele-17 febbraio 2012

capitato che leggessi questo libro - che avevo in libreria, ma non leggevo da anni - ai miei nipoti e, ancora una volta, sono rimasto affascinato dalle parole di Rodari, proprio come se non fossero passati gli anni. La magia delle storie di Rodari è proprio questa: richiamare prepotentemente in noi la nostra parte "infantile" spesso dimenticata. Le fiabe e le favole dello scrittore sono l'ideale per i bambini di oggi, per il loro smaliziato modo di pensare, sono storie più vicine ai ritmi dei nostri giorni e, forse per questo, sanno catturare e affascinare non solo i più piccoli, ma anche gli adulti.

Mai troppo grandi per fiabe e favoleDi P. Bruna-3 dicembre 2010

Le fiabe e le favole del grande Gianni Rodari le ho conosciute da ventunenne, ma devo dire che mi sono piaciute tantissimo anche a quell'età: trovo che non si sia mai troppo grandi per leggerle e, soprattutto, sono ricche di novità bellissime. L'autore è riuscito a giocare con le tradizionali trame, creando qualcosa di più delle semplici storie trite e ritrite: una raccolta di perle preziose, che piaceranno anche ai bambini più furbetti!