Il venditore che cercavi. Individuare, reclutare e crescere risorse c ommerciali di Tullio Miscoria, Vincenzo Patti edito da Centro Scientifico Editore

Il venditore che cercavi. Individuare, reclutare e crescere risorse c ommerciali

Data di Pubblicazione:
2009
EAN:

9788876408342

ISBN:

8876408347

Pagine:
162
Formato:
brossura
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Descrizione Il venditore che cercavi. Individuare, reclutare e crescere risorse c ommerciali

Come si sceglie un bravo venditore? Qual è il metodo più efficacie per formare e inserire nell'azienda le nuove "reclute"? Dagli autori di "Un perfetto gioco di squadra", un volume dedicato a tutti coloro che hanno la responsabilità di accrescere la capacità competitiva dell'impresa. Una guida pratica per tutti i venditori che vogliono potenziare le proprie competenze e individuare nuove strategie commerciali. Di facile lettura, utile, essenziale, piacevole, con divertenti vignette esplicative. Lo sviluppo di un'impresa deriva, in buona misura, dalla capacità di inserire, nel proprio organico commerciale, venditori che, dotati di ottime capacità relazionali e negoziali, partecipino attivamente alla crescita del business attraverso l'acquisizione di nuovi clienti e la fidelizzazione di quelli acquisiti. Ma individuare chi ha effettivamente talento - e non è semplicemente "bravo a vendersi" - può rivelarsi problematico. Il libro vuole essere una guida per avviare un progetto di sviluppo commerciale attraverso l'inserimento di risorse (con o senza specifica esperienza di vendita) che siano in grado di conseguire risultati gratificanti per loro stessi e per l'azienda. Come si sceglie un bravo venditore? Qual è il metodo più efficacie per formare e inserire nell'azienda le nuove "reclute"? Dagli autori di Un perfetto gioco di squadra, un volume dedicato a tutti coloro che hanno la responsabilità di accrescere la capacità competitiva dell'impresa. Una guida pratica per tutti i venditori che vogliono potenziare le proprie competenze e individuare nuove strategie commerciali. Di facile lettura, utile, essenziale, piacevole, con divertenti vignette esplicative. Lo sviluppo di un'impresa deriva, in buona misura, dalla capacità di inserire, nel proprio organico commerciale, venditori che, dotati di ottime capacità relazionali e negoziali, partecipino attivamente alla crescita del business attraverso l'acquisizione di nuovi clienti e la fidelizzazione di quelli acquisiti. Ma individuare chi ha effettivamente talento - e non è semplicemente "bravo a vendersi" - può rivelarsi problematico. Il libro vuole essere una guida per avviare un progetto di sviluppo commerciale attraverso l'inserimento di risorse (con o senza specifica esperienza di vendita) che siano in grado di conseguire risultati gratificanti per loro stessi e per l'azienda.

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