Uragano rosso di Tom Clancy edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

Uragano rosso

Collana:
Superbur
Data di Pubblicazione:
14 luglio 1989
EAN:

9788817113601

ISBN:

8817113603

Pagine:
768
Acquistabile con la
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Uragano rossoDi M. BRACCINI-16 marzo 2012

Uragano rosso è un libro che ipotizza lo scoppio del terzo confitto mondiale. Gli assunti iniziali sono oramai molto lontani dalla politica moderna, in quanto si descrive un mondo colpletamente diverso, ancora diviso in un doppio blocco tra est ed ovest. E' comunque un libro notevole, uno scenario di fantapolitica alternativa.

Periodo della guerra freddaDi m. diego-22 febbraio 2012

In questo libro degli anni 80 Tom Clancy ricrea uno scenario molto plausibile di quello che poteva essere lo scontro epocale delle grandi potenze mondiali. Un possibile scenario di una guerra combattuta per motivi fortemente reali nell'epoca del mondo diviso da un muro. Anche se il periodo della guerra fredda rappresenta ormai il passato, questo romanzo ne è una splendida testimonianza.

Uno dei primi, e migliori, libri di ClancyDi B. Massimiliano-13 marzo 2011

E' un libro che risale alla metà degli anni '80, ormai ampiamente superato dalle vicende geopolitiche degli ultimi 25 anni ma ancora oggi appassionante e realistico. E' un volume che adirittura fu adottato negli USA dalle accademie militari per la veridicità degli scenari di guerra. Per chi ama i ricordi della Guerra Fredda ecco un libro che ne racconta sviluppi che avrebbero potuto realizzarsi. Veramente bello.