L' ultima caccia di Joe R. Lansdale edito da Fanucci

L' ultima caccia

Editore:

Fanucci

Collana:
Tweens
Traduttore:
Pezzani S.
Data di Pubblicazione:
23 settembre 2010
EAN:

9788834716632

ISBN:

8834716639

Pagine:
157
Formato:
rilegato
Età consigliata:
12 anni
Acquistabile con la

Descrizione L' ultima caccia

È il 1933: l'est del Texas è schiacciato dalla Grande Depressione. Richard Dale, un ragazzo di quindici anni che sogna di diventare scrittore, decide di affrontare un cinghiale selvatico che minaccia la sua famiglia, anche se perfino suo padre, grande campione di lotta, non è mai riuscito a sconfiggerlo. Si tratta di una bestia spaventosa, di proporzioni gigantesche, una creatura mitica, quasi soprannaturale. Finché, una notte, il cinghiale esce dalle nebbie del mito e si fa minacciosamente concreto, attaccando Richard nei suoi affetti piú profondi. Al ragazzo non resterà che accettare la sfida con le sole armi di cui dispone: l'astuzia e il coraggio. Al suo fianco avrà Abraham, il suo migliore amico, un ragazzo nero che sogna di tornare un giorno nella sua terra con una fama da grande guerriero. Dalla penna di Joe R. Lansdale, un racconto che reca in sé gli echi di Mark Twain e William Faulkner. Età di lettura: da 12 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

L'ultima cacciaDi C. Luigi-1 novembre 2010

Libro che si legge molto velocemente. Si dimenticano invece a fatica le emozioni che Lansdale regala al lettore. Chi lo conosce sa di cosa parlo, chi non lo conosce cosa aspetta a farlo?

Filone LansdaleDi F. Francesca-14 ottobre 2010

L'ultima caccia è a metà tra una favoletta per bambini e un thriller splatter. In mezzo c'è la scrittura di Lansdale, scorrevole e piena di buonismi a volte eccessivi nei confronti delle minoranze, che sembrano dover riscattare qualche mostro del passato. Malgrado ciò il libro scende liscio come l'acqua, la trama c'è, l'intrigo pure e non mancano i colpi di scena. Ambientato nella prateria americana, il romanzo avvince e fa parteggiare per i piccoli protagonisti.