Tutto è fatidico di Stephen King edito da Sperling & Kupfer

Tutto è fatidico

Data di Pubblicazione:
15 novembre 2005
EAN:

9788882749200

ISBN:

8882749207

Formato:
brossura
Argomento:
Racconti
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Tutto è fatidico

Chi fa l'autostop di notte e sale sulla macchina sbagliata; chi, al ristorante, trova che il piatto del giorno sia un po' troppo al sangue... Stephen King ci propone un giro nell'ignoto in quattordici tappe dove paura e angoscia, macabro sarcasmo e assorta melanconia pervadono le vicende di questi racconti. Non regalate animali, non comprate nulla alle svendite da cortile, non inimicatevi l'adolescente ombroso della casa accanto e, soprattutto, sappiate che tutto è fatidico.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Consigliato a tuttiDi S. Nahuel-16 maggio 2012

Tante piccole storielle terrorizzanti e angoscianti che piacciono e lasciano il segno. Assolutamente consigliato per gli amanti del genere horror questo libro sarà sicuramente un nuovo ed entusiasmante approccio al mondo delle storie spaventose. Spesso le storie sono brevissime e con un finale tronco che lascia la possibilità al lettore di immaginarsi quale sarebbe un bel proseguimento.

La giostra dell'horrorDi B. MarioIvan-16 maggio 2012

King si distacca dal romanzo raccontando tante mini-storie, alcune carine altre meno. In questo caso le storie dei personaggi non sono approfondite per lasciare spazio alla trama principale, tuttavia i racconti sono curiosi e dai finali inaspettati dove si riconosce l'indiscussa arte dello scrivere di Stephen King.

Tutto è fatidicoDi L. Arianna-6 novembre 2010

Una bella raccolta di 14 racconti...un paio di questi magari non lasciano troppo il segno ma lo consiglierei sicuramente per gli altri!Tutto è fatidico è anche il titolo di uno dei racconti contenuti nel libro. I più belli secondo il mio parere sono: -Riding the bullet -Le piccole sorelle di Eluria (con il grande Roland Deschain) -1408 -Tutto è fatidico (vi dico solo che il protagonista del racconto è Dinky Earnshaw, se avete letto la saga della Torre Nera ricorderete chi è!) -La morte di JAck Hamilton -Quella sensazione che puoi dire soltanto in francese Bella l'idea di sai King della piccola introduzione prima di ogni racconto in cui spiega come gli è venuta l’ispirazione per scriverlo...dà quasi l'idea di dialogare con l'autore. In finale questi racconti mi sono piaciuti molto, e mi hanno dato l'occasione di riflettere su molti interrogativi non banali. 14 storie nere, 465 pagine da leggere in un solo fiato! Da leggere!