Tre uomini a zonzo di Jerome K. Jerome edito da Fabbri

Tre uomini a zonzo

Editore:

Fabbri

Collana:
I delfini
Traduttore:
Tedeschi A.
Data di Pubblicazione:
12 febbraio 2003
EAN:

9788845181344

ISBN:

8845181340

Pagine:
318
Età consigliata:
10 anni
Acquistabile con o la

Descrizione Tre uomini a zonzo

Il viaggio esilarante di tre amici molto, molto inglesi ha come metà la Germania. Questa volta niente barca: si va in bicicletta. Tre avventurieri pasticcioni, pronti a ficcarsi in un sacco di guai in una vacanza costellata di colpi di scena e soffusa di umorismo inlgese. Età di lettura: da 12 anni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 8.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 2 recensioni

Umorismo inglese... Sui tedeschi!Di C. Alessandro-23 febbraio 2011

Siamo, solitamente, abituati a "prendere in giro" i Tedeschi per il loro eccessi di zelo, certo mai immagineremmo che anche gli Inglesi - nell'immaginario italiano praticamente fratelli "d'ordine" dei Tedeschi - possano fare un umorismo pari al nostro sui "crucchi". Il secondo romanzo itinerante di Jemore K. Jerome è decisamente inferiore al primo (Tre uomini in barca), ma non per questo si tratta di un libro scadente: lo humor inglese rimane ad alti livelli, situazioni estremizzate al limite del ridicolo, incredibili quanto quotidiane per ognuno di noi. Il nuovo tema è quello del mezzo, la bici, e del tipo di viaggio, all'estero (Germania), con tutto ciò che ne consegue (problemi col mezzo e di comunicazione, più per motivi culturali che linguistici, a dire il vero); l'autore stesso però mette in guardia il lettore: se cerca informazioni su come fare un gita in bicicletta in Germania questo libro non fa per lui, questo libro è fatto per ridere, e non vi deluderà!

A volta repetita non iuvantDi C. Gennaro-14 settembre 2010

A mio avviso J. Kapkla J. avrebbe fatto meglio a fermare la saga dell'allegra brigata di vagabondi agli episodi in barca sul Tamigi. Ora, nella veste di improvvisati ciclisti diretti in Germania, gli inglesi protagonisti affrontano avventure scolorite per cui si fa grande fatica a ridere.