Tokyo blues di Haruki Murakami edito da Feltrinelli

Tokyo blues

Editore:

Feltrinelli

Edizione:
14
Traduttore:
Amitrano G.
Data di Pubblicazione:
2003
EAN:

9788807813047

ISBN:

8807813041

Pagine:
336
Acquistabile con o la

Trama Tokyo blues

Per le strade di Tokyo Toru e Naoko, due ragazzi non ancora ventenni, cammina- no insieme in silenzio. Non sanno cosa dirsi, o forse hanno paura, parlando, di sfiorare il segreto che li tiene sospesi in mezzo alla folla: il ricordo di una sconvolgente tragedia che li ha legati e divisi per sempre. Una struggente storia d'amore ambientata nel clima inquieto del Sessantotto giapponese, tra lotte studentesche e passioni culturali e politiche. Attraversato dall'espe- rienza musicale dei Beatles, dei Doors, di Bill Evans e di Miles Davis, il libro è il racconto di un'adolescenza che già sfuma nel mito.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 7.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Un romanzo specialeDi r. paolo-29 settembre 2011

La scrittura è precisa e delicata, perfetta per descrivere quel 'mal di vivere' che accompagnava i ventenni degli anni 60 (e che forse accompagna anche i giovani di oggi, anche se in forme diverse) . Un senso di smarrimento, di perdita di sé, insieme alla faticosa costruzione di un nuovo 'sé'attraversa l'intero libro e unisce i pochi, meravigliosi, personaggi che insieme costruiscono una storia per raccontare il delicato passaggio dalla giovinezza all'età adulta. Le atmosfere sono sempre contenute, quasi a proteggere pudicamente i sentimenti. Davvero un tratto tipicamente giapponese. Un romanzo speciale, una specie di balsamo.

riflessioniDi R. Cristina-6 ottobre 2010

La vita di due giovani che si amano nel Giappone di fine anni Sessanta. La passione per i Bealtes e per il blues che accompagna e scandisce i tempi del libro. Il libro è raccontato in prima persona dal protagonista ormai adulto.

de profundisDi f. livio-2 agosto 2010

Un libro da divorare. Parabola della forza dell’amore sulle barriere imposte dal raziocinio accademico. Mio primo ed esplosivo approccio a questo autore, come punto di partenza per una longeva relazione.