Il terzo gemello di Ken Follett edito da Mondadori

Il terzo gemello

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
3 aprile 1998
EAN:

9788804442479

ISBN:

8804442476

Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 21 recensioni

Il terzo gemelloDi d. giorgia-13 luglio 2014

Jeannie Ferrami, giovane scienziata, studiando personalità e comportamenti dei gemelli, scopre l'esistenza di due gemelli assolutamente identici ma nati da madri diverse, con personalità diverse, interessi diversi, coscienze diverse. Continuando le sue ricerche, scoprirà che esiste anche un terzo gemello – perfido, senza scrupoli e dotato di una fervida immaginazione per la violenza – che sta cercando in tutti i modi di ostacolare il suo lavoro per puro interesse personale. Il terzo gemello ha una persona molto importante dalla sua parte, ma alla fine avrà ciò che si merita.

PiacevoleDi S. Angelo-26 maggio 2012

Un thriller abbastanza piacevole che però non è aiutato dallo stile spoglio e ridotto ai minimi termini, tant'è vero che risulta legnoso e privo di un forte coinvolgimento che denota anche la mancanza di emotività nelle parole, prolisse come non mai e a tratti anonime. Sicuramente consigliato ma non come capolavoro!

PiacevoleDi C. Mirko-22 maggio 2012

E' tra i primi testi di questo grande scrittore. Un thriller abbastanza convincente e meritevole sicuramente di lettura. La trama è molto accattivantee risulta dinamica per via della brillante caratterizzazione psicologica dei personaggi. Inoltre lo stile per quanto possa risultare pretenzioso riesce comunque a dare uno stimolo di lettura.

Il terzo gemelloDi P. Anita-14 maggio 2012

Il tema della genetica è sempre attualissimo, dato che è verso questo settore che la ricerca continua imperterrita a muovere i suoi passi. L'autore prende lo spunto di un esperimento militare per interrogarsi sugli effetti ambientali che possono cambiare il carattere di un soggetto, o se la genetica può giustificare la bontà o la malvagità di un soggetto.

SconsigliatoDi D. Rocco-28 aprile 2012

Questo capitolo dello scrittore Follet non mi ha per nulla entusiasmato. Infatti si mostra ridondante e anche abbastanza pretenzioso nel complesso. La scrittura non è affatto immediata e soffre di una legnosità per cui il testo risulta noioso e anche abbastanza odiabile. Non mi sento affatto di consigliarlo

Terzo GemelloDi N. Marilena-28 febbraio 2012

Ken Follett ha esaurito l'ispirazione. L'argomento è scontato, la trama è scontata, il finale altrettanto. Uno stile elementare, che al contrario del solito non è nemmeno godibile. Forse il gruppo di lavoro che partecipa alla scrittura dei libri di Follett si è concentrato al massimo per elencare luoghi comuni! Molto meglio leggere I pilastri della terra.