Le teorie delle comunicazioni di massa e la sfida digitale

Laterza

Edizione:
2 maggio 2019

Argomenti:
Studi sulla comunicazione, SISTEMI DIGITALI PER LA VITA QUOTIDIANA
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Descrizione Le teorie delle comunicazioni di massa e la sfida digitale

Sara Bentivegna e Giovanni Boccia Artieri si affermano con “Le teorie delle comunicazioni di massa e la sfida digitale” come i nuovi riferimenti sociologici per tanti studiosi e universitari, grazie a questo volume che si rinnova, che segue ed insegue il presente. Quindici anni prima la Bentivegna aveva regalato a numerosi corsi universitari il manuale “Teorie delle comunicazioni di massa”, ma ora bisogna rivoluzionare tutto in nome di un mondo che si è assolutamente trasformato con l’avvento del digitale su tutti gli ambiti della nostra vita. Come i social influenzano le notizie? In che modo il pubblico viene polarizzato e come si può rispondere, in modo intelligente, alle fake news? La propaganda politica e sociale sembra svolgersi a colpi di tweet e post in Facebook, ma sarà davvero così? La realtà sembra essere costruita in base ad un mondo parallelo a cui rispondere con determinati stimoli, con determinate connessioni fornite solo dall’accesso ad un mondo assolutamente digitale. I media hanno sempre più il potere di determinare il voto, l’acquisto, un comportamento sociale e culturale e Sara Bentivegna e Giovanni Boccia Artieri lo raccontano in un interessante volume che sembra essere completamente diverso da quello classico, scritto quindici anni prima. “Le teorie delle comunicazioni di massa e la sfida digitale” fornisce quindi gli strumenti per comprendere il prossimo futuro.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 59 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 14 maggio
servizio Prenota Ritiri su libro Le teorie delle comunicazioni di massa e la sfida digitale