Tentazioni deliziose di Sherry Thomas edito da Leggereditore

Tentazioni deliziose

Collana:
Narrativa
A cura di:
G. Biondi
Data di Pubblicazione:
21 luglio 2011
EAN:

9788865080870

ISBN:

8865080876

Pagine:
360
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Tentazioni deliziose

Famosa a Parigi per i suoi piatti indimenticabili, Verity Durant è altrettanto impopolare a Londra per la sua scandalosa vita privata. Ma questa è l'ultima delle sorprese che attendono il suo nuovo datore di lavoro... Per Stuart Somerset - astro nascente della politica londinese -, l'affascinante Verity non è altro che una donna come tante, esattamente come il cibo è nient'altro che cibo, almeno finché non assaggia uno dei suoi piatti. C'è stata solo un'occasione in cui ha provato una sensazione così dirompente: la notte in cui ha incontrato una splendida sconosciuta che gli ha lasciato solo il ricordo di un'incredibile passione, per poi sfumare nel nulla. Da allora sono passati dieci anni, e quando Stuart incontra Verity, capisce che c'è solo una cosa che potrà finalmente saziare il suo appetito. Si tratterà solo di desiderio, di sete di vendetta, o anche del più delicato dei sentimenti? Il passato di Verity cela segreti che potrebbero separarli per sempre, proprio mentre loro cercano di assaporare il frutto delizioso dell'amore.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 14 recensioni

MaluccioDi m. linda-15 maggio 2012

Mi spiace, ma la Thomas con questo libro è diventata monotematica. Già nel precedente, aveva raccontato il tema della separazione lunga dieci anni, ma qui la storia è quasi grottesca, un tira e molla decisamente svilente. Non mi è piaciuto affatto il personaggio di Verity Durant, e in certi momenti ho avuto come l'impressione che ogni cosa spiacevole che le capitava fosse accuratamente provocata dal suo carattere debole. Darò una nuova possibilità a questa autrice, ma spero che per il futuro si discosti dalle solite tematiche.

BeninoDi f. anita-18 aprile 2012

Per chi non ha già letto il precedente libro della Thomas, questo romanzo può anche risultare particolarmente gradevole, ma avendo già apprezzato il primo romanzo pubblicato alcuni mesi fa, direi che la Thomas si è ripetuta sia per contenuti che per protagonisti. Come al solito i protagonisti principali vivono un amore molto intenso, ma trascorrono ben dieci anni di inutile separazione affinchè si ritrovino e siano finalmente liberi di amarsi.

Lasciamo stare Di o. martina-1 marzo 2012

Avevo delle altissime aspettative riguardo a questo romanzo, e sono crollate miseramente come i classici castelli di carta. Non si può amare un romanzo con protagonisti così insipidi, in particolare lei, una donna fuori dal comune questo si, ma assolutamente incomprensibile. La Thomas sta abusando un pò troppo della distanza lunga un decennio, già nel precedente romanzo l'avevo trovata assurda ma in questo rasenta il ridicolo. Il finale poi è la degna conclusione di un'accozzaglia di banalità e imprecisioni. Peccato perchè una scrittura vivace come quella della Thomas si incontra raramente.

SensualeDi F. IVANA-15 febbraio 2012

Trama un po' inconsueta (la protagonista lavora come cuoca, ma ha un passato misterioso che fa supporre un'appartenenza ad una classe sociale elevata) . Decisamente fuori posto come ambientazione (molto moderni e spregiudicati i personaggi soprattutto lei, assolutamente non in linea con il periodo storico di ambientazione, la fine dell'ottocento) , comunque godibile.

Poco convincenteDi R. BENEDETTA-14 febbraio 2012

Troppo assurda la storia di questa cuoca nell'Inghilterra vittoriana, troppo futili i motivi che spingono i due a restare separati per la bellezza di dieci anni. Purtroppo la Thomas si è arenata su queste lontananze, che si trasformano in tormentosi ritorni. Da una scrittrice dallo stile così elegante mi aspetto qualcosina in più. Soprattutto mi aspetto un personaggio maschile dominante, e Stuart è lontanissimo da questo ideale.

Aspetto il prossimoDi B. RITA-3 febbraio 2012

Personaggi ben assortiti e stile narrativo impeccabile non sono sufficienti a garantire la riuscita di un romanzo. Penso che la Thomas abbia un modo di scrivere molto particolare, senza girarci intorno lo definirei semplicemente bello. Il problema è che sceglie sempre situazioni al limite dell'inverosimile. Ad esempio, in questo romanzo il riavvicinamento fra Verity e Stuart è grottesco, la loro stessa situazione sentimentale lo è. Il mio voto è mediamente alto, perchè con le sue capacità la Thomas può e deve fare di più la prossima volta.