La svastica sul sole di Philip K. Dick edito da Fanucci

La svastica sul sole

Editore:

Fanucci

A cura di:
C. Pagetti
Traduttore:
Nati M.
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2005
EAN:

9788834710876

ISBN:

8834710878

Pagine:
336
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama La svastica sul sole

Stati Uniti d'America, 1962. La schiavitù è di nuovo legale, i pochi ebrei sopravvissuti si nascondono dietro falsi nomi, la California è asservita al Giappone. Vent'anni prima l'asse ha vinto la seconda guerra mondiale, e si è spartito l'America. Sul resto del mondo incombe una realtà da incubo: il credo della superiorità razziale ariana ha soffocato ogni volontà o possibilità di riscatto. L'Africa è ridotta a deserto, vittima di una soluzione radicale di sterminio, mentre l'Italia ha ottenuto solo le briciole dell'immenso potere dell'Europa.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

IncredibileDi C. Edoardo-27 aprile 2012

In questo romanzo Dick si immagina come sarebbe il mondo, in questo caso gli Stati Uniti d'America, se la seconda guerra mondiale si fosse conclusa con la vittoria dell'asse. Il quadro generale che ne esce è incredibilmente reale, con l'America divisa in due tra Germania e Giappone e una conseguente influenza di questi stati nella cultura americana

Cosa sarebbe successo se...Di M. Riccardo-24 novembre 2010

... L'Asse avesse vinto la seconda guerra mondiale? Nel più classico esempio di ucronia Philip Dick costruisce uno dei suoi migliori romanzi, vincitore del premio Hugo. Una realtà alternativa molto ben costruita in cui vi è anche uno scrittore di fantascienza che scrive di cosa sarebbe successo se la guerra i tedeschi l'avessero persa!