Le streghe di Roald Dahl edito da Bompiani

Le streghe

Editore:

Bompiani

Data di Pubblicazione:
2004
EAN:

9788845102226

ISBN:

884510222X

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Acquistabile con la

Descrizione Le streghe

Le streghe di Dahl sono "donne qualunque che vestono in modo qualunque e che fanno mestieri qualunque". Come fare allora a riconoscerle? Bisogna stare attenti a chi porta i guanti, a chi si gratta la testa, a chi si toglie le scarpe a punta sotto il tavolo: segni distintivi delle vere streghe.Parola di Luke, protagonista e voce narrante del romanzo. Luke, infatti, rimasto orfano, viene affidato alla nonna norvegese che, secondo i desideri del padre, lo porta in Inghilterra perché abbia la migliore educazione del mondo. La nonna gli insegna a riconoscere le streghe, ma non salverà il bambino che… si imbatte in un convegno di streghe.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.30

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Altro classico.Di D. Cristina-29 ottobre 2010

Altro geniale libro scritto da Dahl,uno dei primi contatti avuti con la stregoneria.. le streghe viste dall'ottica di un bambino,che finirà nei pasticci per la sua curiosità ma accetterà il suo destino con le dovute conseguenze!

La congrega delle Streghe.Di C. Maria-26 ottobre 2010

Una delle mie prime letture nell'albito del fantastico e della stregoneria. Ricordo con tanto affetto questa mia lettura dell'infanzia dove il libro era un ostacolo da poter superare prima o poi e che si rivelò un piccolo passo per una piccola donna quale ero e che ricorderò sempre! ironia e divertimento si susseguoo dolcemente per raccontare le disavventure di una nonna, il suo nipotino e il mondo alieno delle streghe di altri tempi innocenti. Un eccellente espediente per collocare la narrativa per ragazzi moderna in una atmosfera da favola di Esopo o cartoon disneyano. Struggente il finale nel quale il bambino trasformato in topo, non desiderando sopravvivere alla anziana nonna, accetta la drastica riduzione del numero di anni che gli restano da vivere. Bello per davvero!

Anche questo è Di D. Cristina-8 ottobre 2010

un altro classico di Roald Dhal sul tema delle paurose e bruttissime streghe. Confesso che da piccina mi ha messo un pò paura,ma il malvagio può sempre essere sovvertito..