Descrizione Le streghe
Con capitoli inediti! Chi sono le vere streghe? Non quelle delle fiabe, sempre scarmigliate e a cavallo di una scopa, ma signore elegantissime, magari vostre conoscenti. Portano guanti bianchi, si grattano spesso la testa, si tolgono le scarpe a punta sotto il tavolo e hanno denti azzurrini... tutto per nascondere gli artigli, le teste calve, i piedi quadrati e la saliva blu mirtillo: i segnali distintivi delle vere streghe. Ora che lo sapete potrete evitare di essere trasformati in topi, ma solo se terrete gli occhi bene aperti. La realtà non è sempre quella che sembra... Da questo libro il film di Robert Zemeckis disponibile in digitale. Età di lettura: da 6 anni.
Recensioni degli utenti
Carino - 20 febbraio 2017
Questo racconto è narrato dal protagonista adulto che, mentre era in vacanza da bambino in un albergo, scoprì che in quell'edificio c'era un convegno di streghe che stavano organizzando un piano per trasformare tutti i bambini in topi. Molto soddisfatto!
Bel classico - 6 febbraio 2017
Chi sono le streghe? Esistono per davvero oppure no? In questo classico della letteratura per bambini di Roald Dahl si racconta che le vere streghe esistono, eccome e non sono quelle delle fiabe... Sono molto peggio! Un libro che si deve leggere almeno una volta nella vita.
Un bel libro ma non per i piccoli - 13 febbraio 2015
Una storia un po' assurda ma ben scritta, con la giusta dose di suspense e inventiva: Dahl riesce a infondere un sottofondo di inquietudine, una spiacevole sensazione che tutto potrebbe andare male e che il pericolo si nasconda dove meno lo si aspetta. La prima parte può sembrare un po' piatta, a parte nel punto in cui c'è la descrizione su come riconoscere le streghe, mentre nella seconda parte c'è più azione, e un bel finale. Si ride – o almeno si sorride – durante la lettura, ma se lo si vuole proporre ai più piccoli è meglio leggerlo insieme perché potrebbero spaventarsi per le vicende del protagonista.
Originale e dal finale splendido - 1 maggio 2012
Roald Dahci stupisce con un altro splendido libro per ragazzi. Questa volta le protagoniste sono le Streghe, insospettabili signore eleganti e gentili che in realtà nascondono teste calve, artigli e piedi quadrati. Gli unici in grado di smascherarle sono i bambini, che con i loro cuori sinceri possono scoprirle osservandole attentamente. Il bambino protagonista con la sua formidabile nonna si imbatteranno in una banda di streghe che vogliono eliminare tutti i bambini dal mondo trasformandoli in topi. Il finale è in perfetto stile Dahl, spiazzante ma soprattutto originale e fantasioso.
Bello! - 25 novembre 2010
Le streghe di Dahl sono particolari: hanno caratteristiche peculiari per cui ogni bambino del mondo saprà riconoscerle. Peccato che questo non non riesca a salvare il nostro piccolo protagonista dalle loro grinfie. Una bella storia, che lascia con un po' d'amaro in bocca il lettore un po' più grende, tipico di Dahl. Che terrore quelle streghe!
Le streghe - 1 novembre 2010
Se c'è uno scrittore che merita di essere elogiato questo è Roald Dahl, unico nel suo stile e riesce ad intrigare chiunque con i suoi racconti. Consigliato a tutti, non solo ai bambini.