Strategie di pricing. Come migliorare la redditività aziendale
- Editore:
Hoepli
- Collana:
- Marketing e management
- Data di Pubblicazione:
- 1 giugno 2006
- EAN:
9788820336189
- ISBN:
8820336189
- Argomento:
- Gestione delle vendite e del marketing
Acquistabile con la
Descrizione Strategie di pricing. Come migliorare la redditività aziendale
Il testo tratta la tematica del prezzo come leva per incrementare la redditività aziendale. Con casi ed esempi italiani ed esteri viene spiegato come definire strategie di prezzo, definire il giusto prezzo per innovazioni di prodotto, o impostare in maniera corretta politiche di sconto. Il concetto innovativo è quello della "value extraction", ossia misurare il valore aggiunto che il proprio prodotto fornisce al cliente e basare il prezzo su questo indice piuttosto che utilizzare il metodo "cost plus" che si limita ad aggiungere un margine al costo di produzione ignorando così il valore percepito dei clienti.
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 32.00
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti