La straordinaria invenzione di Hugo Cabret. Ediz. illustrata di Brian Selznick edito da Mondadori

La straordinaria invenzione di Hugo Cabret. Ediz. illustrata

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Paracchini F.
Data di Pubblicazione:
25 settembre 2007
EAN:

9788804568674

ISBN:

8804568674

Pagine:
542
Formato:
rilegato
Acquistabile con o la

Descrizione La straordinaria invenzione di Hugo Cabret. Ediz. illustrata

La luna, le luci di una città, una stazione affollata, due occhi spaventati. Le immagini a carboncino scorrono come in un cinema di carta fino a inquadrare il volto di Hugo Cabret, l'orfano che vive nella stazione di Parigi. Nel suo nascondiglio segreto, Hugo coltiva il sogno di diventare un grande illusionista e di portare a termine una missione: riparare l'automa prodigioso che il padre gli ha lasciato prima di morire. Ma, sorpreso a rubare nella bottega di un giocattolaio, Hugo si imbatterà in Isabelle, una ragazza che lo aiuterà a risolvere un affascinante mistero in cui identità segrete verranno svelate e un grande, dimenticato maestro del cinema tornerà in vita. Tra romanzo, cinema e graphic novel, un libro in cui le parole illustrano le immagini. Età di lettura: da 12 anni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 18.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

La straordinaria invenzione di Hugo CabretDi L. Silvia-16 luglio 2011

L'autore mi ha deluso, e non è nemmeno la prima volta che capita. In effetti di immagini ce ne sono moltissime, generalmente disegni a matita in tecnica più o meno cineasta con successivi zoom sui particolari: se si aggiunge che il testo non riempie certo le pagine, il lettore pigro si può tranquillizzare, dopo il colpo di trovarsi più di cinquecento pagine di testo. La storia è per ragazzini, forse anche da leggere insieme ai genitori. Non dovete aspettarvi molto più di una favola moderna; però è carina, e penso che chi ama il cinema degli inizi l'apprezzerà. Non griderei però al capolavoro, come ho letto in giro.

Incredibile, innovativo e affascinanteDi T. Pierpaolo-4 novembre 2010

Un libro che si posiziona equidistante da tanti generi letterari: graphic novel, romanzo, fumetto. Basta prendere in mano il libro per decidere di acquistarlo. La storia si sviluppa tra pagine scritte e pagine disegnate in un'affascinante bianco e nero. Un racconto incredibile per contenuti e per il fantastico modo di trasmetterli al lettore. Un piacere per gli occhi. Da non perdere!