Le stagioni del maestro giardiniere. 182 suggerimenti d'autore per coltivare giardino, orto, balcone e piante di casa con competenza e intima soddisfazione di Carlo Pagani, Mimma Pallavicini edito da Vallardi A.

Le stagioni del maestro giardiniere. 182 suggerimenti d'autore per coltivare giardino, orto, balcone e piante di casa con competenza e intima soddisfazione

Editore:

Vallardi A.

Collana:
Risposte
Data di Pubblicazione:
8 settembre 2011
EAN:

9788878876347

ISBN:

8878876348

Pagine:
252
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Descrizione Le stagioni del maestro giardiniere. 182 suggerimenti d'autore per coltivare giardino, orto, balcone e piante di casa con competenza e intima soddisfazione

Carlo Pagani e Mimma Pallavicini raccolgono, nel volume Le stagioni del maestro giardiniere, suggerimenti utili dedicati a chi ha il pollice verde e ama la natura e le piante.
Il libro contiene ben 182 consigli per coltivare i giardini, gli orti, i balconi e le piante della vostra casa, con competenza ed intima soddisfazione. Il manuale è pratico e veloce, di facile consultazione. Uno strumento di lavoro in grado di orientare il lettore e consentirgli un approcio guidato al mondo del giardinaggio. Carlo e Mimma dicono tutto ciò che si deve sapere per vivere l'esperienza della cura del proprio giardino con piacere e passione. Le pratiche di giardinaggio vengono descritte per gradi e on un tocco di piacevole ironia, conducendo passo passo il lettore ed evitando la pesantezza tipica dei volumi di giardinaggio eccessivamente accademici.
L'idea è quella di incuriosire e di mettere il lettore nella condizione di essere complice della natura. Il manuale è molto completo, e descrive tutto ciò che è possibile coltivare, qualsiasi sia lo spazio a disposizione, in modo che il lettore possa godere dei frutti del suo operato stagione dopo stagione.
Le stagioni del maestro giardiniere, di Carlo Pagani e Mimma Pallavicini è rivolto a chi desidera prendersi cura del proprio giardino con entusiasmo, divertendosi.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti