Stagioni diverse di Stephen King edito da Sperling & Kupfer

Stagioni diverse

Edizione:
2
Traduttore:
Formenti P., Amato B., Piccioli M. B.
Data di Pubblicazione:
25 gennaio 2010
EAN:

9788860615886

ISBN:

8860615887

Pagine:
608
Argomento:
Racconti
Acquistabile con la

Trama Stagioni diverse

Un quartetto di racconti in bilico tra l'orrore e l'avventura, l'incubo e la fantasia. Il riscatto di un uomo condannato ingiustamente per omicidio. Il morboso rapporto tra un adolescente e un ex nazista. Quattro ragazzini alla ricerca del cadavere di un coetaneo. Una donna che partorisce in circostanze surreali. Quattro storie da brivido, agghiaccianti e paradossali, che hanno per protagonisti mostri moderni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 13 recensioni

Stagioni diverseDi C. Lisa-6 settembre 2011

Come il titolo vuole significare queste quattro novelle sono una stagione diversa per il re dell'horror. In bilico tra thriller, ricordi e fantasie tra le quattro spicca senza dubbio Stand by me, già rivisto in chiave filmica, che racconta le avventure di un gruppo di amici alla ricerca di un cadavere.

Quattro novelleDi F. Francesca-31 luglio 2011

Quattro storie raccapriccianti, ma allo stesso tempo intriganti e appassionanti. Tre di queste diventeranno un film, Stand by me, L'allievo e il capolavoro Le ali della Libertà. Da leggere assolutamente se si ama il genere horror. King è un maestro in questo genere, fa veramente paura, non annoia e stupisce.

The KingDi P. Dario-23 aprile 2011

Uno dei libri più riusciti del Maestro che abbandona le sue più "classiche" trame horror per sfornare quattro storie atipiche che mettono in ulteriore evidenza le straordinarie doti descrittive dell'autore. Da tre delle quattro storie sono stati tratti altrettanti film di successo ("Le ali della libertà", "L'allievo", "Stand by me"). Un libro da non perdere, sia per chi ama King, sia per chi lo ha evitato perchè non ama l'horror.

Un King sconosciutoDi t. marco-19 aprile 2011

Spesso i racconti di King hanno una riproposizione cinematografica e nella maggior parte dei casi il film diventa più famoso del libro. Soprattutto in questo caso, due delle quattro storie hanno dato alla luce pellicole di grandissimo successo, ovvero "Stand by me" e "Le ali della libertà" e spesso chi apprezza i due film non è a conoscenza dell'ideatore della storia...

StupendoDi C. Romina-5 aprile 2011

Uno dei libri migliori di King, decisamente. Quattro racconti abbastanza lunghi da cui sono stati tratti diversi film di grande successo (vi consiglio Le ali della libertà, meraviglioso). Storie di paura, emozione dietro emozione e colpi di scena a non finire... E ovviamente tanta, tanta angoscia!

Un libro da scoprire e riscoprireDi S. Andrea-9 dicembre 2010

Un'evasione straordinaria, quattro ragazzini alla ricerca del cadavere di un coetaneo, il rapporto morboso tra un ragazzo e un ex-nazista sotto falsa identità, un giallo onirico alla Conan Doyle: quattro stagioni della vita, quattro raccontiromanzi brevi che sono vere e proprie perle da cui trarre film splendidi come Stand by me o L'allievo. Un libro da leggere tutto d'un fiato, rimanendo storditi da tanta e variegata bellezza narrativa. Uno dei vertici del miglior King.