Sonetti di William Shakespeare edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

Sonetti

A cura di:
A. Serpieri
Data di Pubblicazione:
2004
EAN:

9788817001632

ISBN:

8817001635

Pagine:
164
Acquistabile con o la

Trama Sonetti

Scritti probabilmente tra il 1593 e il 1595, i "Sonetti" sono un grande libro filosofico, forse l'opera di Shakespeare dove il complicatissimo intreccio delle metafore viene più drammaticamente teso da una straordinaria forza intellettuale. Senza proporselo, Shakespeare riuscì a fondere le due tendenze opposte della cultura dell'Occidente. Da un lato l'"amico" che egli canta è un archetipo platonico, incarnato in un essere umano, nel quale si riflettono tutti i tratti della bellezza e dell'amore universale. Dall'altro, esso si trasforma all'infinito; la forma immobile subisce un'incessante metamorfosi ovidiana, una moltiplicazione della mobilità fluttuante della natura.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 4.99

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

SonettiDi G. Giovanni-1 ottobre 2010

Sonetti stupendi. Traduzione sorprendentemente piacevole e rispettosa, se non sempre della lettera, quantomeno dello "spirito". Da leggere a voce alta.

Bellissima traduzioneDi T. Francesco-22 settembre 2010

Questa raccolta di Sonetti di Shakespeare è veramente molto bella ed interessante. Ben fatta la traduzione, punto cruciale di questo libro.

AttualissimiDi P. Serena-9 settembre 2010

Peccato non avere l'edizione con il testo originale.. Sono sicura che perdono molto, con la traduzione (che, ehm, ogni tanto mi ha lasciato un tantino perplessa).