Sociologie della comunicazione di Alberto Abruzzese, Paolo Mancini edito da Laterza
Alta reperibilità

Sociologie della comunicazione

Editore:

Laterza

Edizione:
7
Data di Pubblicazione:
15 novembre 2007
EAN:

9788842084846

ISBN:

8842084840

Formato:
brossura
Argomenti:
Studi sulla comunicazione, Studi sui mezzi di comunicazione di massa
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Sociologie della comunicazione

Abbracciando un ampio arco temporale, questo manuale ricostruisce l'evoluzione della comunicazione umana e gli approcci, prevalentemente sociologici, che l'hanno analizzata. La novità del volume è l'attenzione ad ampio raggio con cui viene inquadrata la disciplina, combinando insieme la storia della comunicazione e le sue teorie. Il libro si sofferma in particolare su figure o problemi chiave che segnano tappe di snodo fondamentali lungo la strada evolutiva della comunicazione, e mette così in luce alcuni eventi che, sebbene di grande rilevanza per la storia del gusto, delle mode e delle stesse strutture comunicative, raramente trovano spazio nei manuali tradizionali. Più in particolare, Alberto Abruzzese tratta dei processi di modernizzazione, della nascita delle comunicazioni di massa, dello sviluppo dell'industria culturale, delle ricadute dell'evoluzione tecnologica nel periodo dalla prima Rivoluzione Industriale fino agli anni Cinquanta del Novecento, mentre Paolo Mancini affronta il tema dei mass media nella contemporaneità.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 22.80€ 24.00
Risparmi:€ 1.20(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Sociologie della comunicazione
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti