La sociologia economica contemporanea edito da Laterza

La sociologia economica contemporanea

M. Regini

Laterza

Edizione:
5 aprile 2007

9788842082729

8842082724

Argomento:
Sistemi e strutture economiche
Disponibile anche in E-Book

Descrizione La sociologia economica contemporanea

Marino Regini è professore ordinario e Prorettore dell'Università degli Studi di Milano, dove insegna vari corsi nell'area della sociologia economica, delle relazioni industriali e della political economy. Dal 1973 al 1996 ha insegnato nelle Università di Urbino, Cagliari, Milano e Trento. È stato inoltre "visiting professor" nella Johns Hopkins University, nell'Istituto Universitario Europeo di Firenze, nella Duke University, nell'Instituto Juan March di Madrid, nella Central European University di Budapest, nell'Università Pompeu Fabra di Barcellona, e "visiting scholar" nella Harvard University e nel M.I.T. Ha svolto numerose ricerche sui temi delle relazioni industriali, della formazione e del mercato del lavoro, e più in generale dei rapporti fra politica ed economia.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

3 di 5 su 1 recensione

Manuale di baseDi P. Alberto-29 gennaio 2012

Manuale di base di sociologia economica. Dopo una sintetica introduzione alla sociologia economica il testo presenta diversi contributi offerti da vari autori. Tali contributi indagano alcuni aspetti specifici, settoriali della disciplina. Testo di complemento utile per approfondire la conoscenza di alcune specifiche tematiche di attualità.