Sette scritti politici liberi di Immanuel Kant edito da Firenze University Press

Sette scritti politici liberi

A cura di:
M. C. Pievatolo
17 giugno 2011

Disponibile anche in E-Book

Descrizione Sette scritti politici liberi

Sette scritti politici liberi. Alla fine del XVIII secolo, prima e durante la Rivoluzione francese, Kant scrisse intensamente di politica. Questo libro raccoglie le traduzioni, con le annotazioni della curatrice, delle sue opere filosofico-politiche principali, dal saggio sull'Illuminismo fino allo scritto sul progresso. I testi sono soggetti a una licenza Creative Commons perché siano emendabili senza restrizioni, mantenendo i medesimi diritti. Solo la pubblicazione ad accesso aperto può dar compimento alla libertà dell'uso pubblico della ragione. La scelta di liberare un classico dal monopolio e dalla censura economica vuol mostrare che l'open access non è un'ipotesi di scuola, ma una realtà che può offrire valore e senso all'istituzione di un'università pubblica. Far leggere Kant è molto più che leggerlo soltanto.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Sette scritti politici liberi

5 di 5 su 1 recensione

ImmanuelDi A. Biagio-14 febbraio 2012

Ovviamente la grandissima genialità di Immanuel Kant non ha bisogno di nessun commento è soltanto da leggere con concentrazione e attenzione. Ma quello che più sorprende è come Kant abbia avuto una visione profetica riguardo a molti aspetti della politica. Il libro sembra scritto da un politologo contemporaneo!. Assolutamente da leggere.