Semiotica del testo giornalistico di Anna Maria Lorusso, Patrizia Violi edito da Laterza
libro più venduto
Alta reperibilità

Semiotica del testo giornalistico

Editore:

Laterza

Edizione:
7
Data di Pubblicazione:
4 novembre 2004
EAN:

9788842070924

ISBN:

8842070920

Formato:
brossura
Argomenti:
Semiotica, semiologia, Stampa e giornalismo
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Semiotica del testo giornalistico

Nel sistema complesso dei media di oggi, l'identità dei quotidiani italiani è gradualmente cambiata. I giornali non sono più la fonte delle notizie, ma l'occasione per il loro commento; hanno rinunciato al sogno di un'informazione neutra per presentare, invece, forme sempre più diversificate di sapere, racconti, passioni. Ma cosa rende un articolo credibile? E perché certi giornali sembrano più oggettivi di altri? Come succede di sentirsi partecipi delle emozioni degli eventi che leggiamo? Per la semiotica si tratta di effetti di senso, giochi di simulacri e costruzioni narrative, risultato di precise strategie discorsive che non restituiscono la realtà ma costruiscono impressioni di realtà. È di quelle strategie che questo libro si occupa.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 17.10€ 18.00
Risparmi:€ 0.90(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Semiotica del testo giornalistico
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti