Se per un anno una lettrice. La vita. Un libro alla volta di Nina Sankovitch edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

Se per un anno una lettrice. La vita. Un libro alla volta

Collana:
Narrativa
Traduttore:
Cadelli E.
Data di Pubblicazione:
12 ottobre 2011
EAN:

9788817050883

ISBN:

8817050881

Pagine:
274
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Se per un anno una lettrice. La vita. Un libro alla volta

"Decisi di dare inizio al mio progetto di lettura quotidiana il giorno del mio quarantaseiesimo compleanno. Tutti i libri sarebbero stati quelli che avrei condiviso con Anne-Marie, se avessi potuto. Il mio anno di intensa lettura sarebbe stato il mio progetto personale di fuga dentro la vita." Per Nina Sankovitch è l'inizio di una folle impresa: concedersi - con quattro figli e un marito in giro per casa, tra liste della spesa, panni da lavare, merende da preparare e cene da cucinare - una pausa forzata dal mondo e dai suoi ritmi concitati. Ma soprattutto dal dolore della perdita, esploso dentro di lei con la violenza di un uragano alla morte di sua sorella Anne-Marie. Un dolore troppo profondo per limitarsi ad aggirarlo nella speranza di lasciarselo alle spalle. Dai libri Nina si aspetta di ricevere consigli e insegnamenti, distrazione ed entusiasmo, serenità e giusto distacco. Nei libri troverà molto di più. Questo è il racconto del viaggio che, iniziato tra pagine di carta, l'ha portata a ripercorrere le storie della sua famiglia e i ricordi di un'intera vita, alla ricerca della chiave capace di far scattare la serratura della felicità.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

InaspettatoDi V. Eleonora-25 gennaio 2014

Proprio un bel libro. Non me l'aspettavo, è stato una sorpresa: credevo fosse pesante, noioso e abbastanza insopportabile. Sono contenta di dovermi ricredere, una volta tanto! La scrittura è così gradevole che l'ho letto in pochi giorni, e la trama è piacevole, stimolante. Il viaggio che compie l'autrice è interessante e invidiabile. L'unica pecca è che ogni tanto Nina è ripetitiva, ma per fortuna solo per poco e poche volte!

Se per un anno una lettriceDi D. Sonia-26 gennaio 2012

Avevo letto di Nina Sankovitch in un articolo di un giornale. Avevo scoperto della sua sfida personale: leggere un libro al giorno per un anno intero. Di ogni libro avrebbe poi fatto una recensione nel suo blog. Nina ci è riuscita e attraverso questa sfida ha saputo far fronte alla perdita della sorella. I libri come cura. Stupendo.