La scuola dei maghi di Trudi Canavan edito da TEA

Tissoni A.
19 aprile 2012

Trama La scuola dei maghi

Sonea ha finalmente accettato di entrare nella Corporazione dei Maghi, iniziando così il suo percorso di studi. Ma la strada davanti a lei è irta di pericoli, a cominciare dal fatto che numerosi Maghi disprezzano le sue umili origini e la giudicano indegna di quel privilegio. Il più spietato è Regin, un novizio che sembra avere come unico scopo quello d'istigare i compagni e gli insegnanti contro la ragazza, umiliandola ripetutamente e arrivando persino ad accusarla di essere una ladra. L'unica speranza per lei è rappresentata da Lord Dorrien, sensibile e intelligente figlio del potente Lord Rothen: il ragazzo, giunto alla scuola per far visita al padre, prende subito le parti di Sonea e si spinge addirittura a rivelarle alcuni segreti che la rendono più potente del perfido Regin. In tal modo, però, Sonea scopre pure che il Lord Supremo, Akkarin, fa uso della proibitissima Magia Nera, riuscendo a trarre forza da qualsiasi essere vivente, uomo o animale, e questo rischia di costarle la vita...

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

4 di 5 su 1 recensione

Volume due.Di R. Michele-26 maggio 2012

Sono talmente rimasta contenta da questa storia che in soli due volumi ha già spiccato il volo da volerla consigliare anche a chi non crede più nel fascino della magia. La Canavan ha il dono di saper scrivere bene e in modo scorrevole, senza far sminuire il proprio lavoro. Davvero un ottimo risultato di cui non vedo l'ora di leggere la conclusione.