A scuola di libertà. Formazione e pensiero autonomo di Luigina Mortari edito da Raffaello Cortina Editore
Discreta reperibilità

A scuola di libertà. Formazione e pensiero autonomo

Collana:
Saggi
31 gennaio 2008

Descrizione A scuola di libertà. Formazione e pensiero autonomo

La mancanza di pensiero, la ripetizione di verità diventate vuote e trite sembrano tra le principali caratteristiche del nostro tempo. Quello che l'autrice propone perciò è molto semplice: insegnare a pensare a ciò che facciamo.Una civiltà che ha cura di sé, e dunque tiene in massimo conto il valore della libertà, non può non dedicare risorse alla formazione di un pensiero autonomo. Per questo vanno organizzati adeguati contesti di apprendimento, che facciano acquisire pratica del come pensare senza prescrivere che cosa si debba pensare né quali verità debbano essere credute.L'autriceLuigina Mortari insegna Pedagogia all'Università di Verona.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro A scuola di libertà. Formazione e pensiero autonomo