Ricominciamo in tre. Diario di un'adozione di Nicoletta Veronelli edito da Gruppo Albatros Il Filo

Ricominciamo in tre. Diario di un'adozione

Collana:
Nuove voci
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2010
EAN:

9788856724806

ISBN:

8856724804

Pagine:
65
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Trama Ricominciamo in tre. Diario di un'adozione

Quanto tempo bisogna aspettare per diventare mamma? E quanti chilometri bisogna macinare per stringere al petto il proprio figlio? Nicoletta ha dovuto pazientare tre anni prima di prendere quel fatidico volo per la Cambogia che l'avrebbe portata dritta dritta tra le braccia della piccola Theary. Sullo sfondo di un Oriente magnetico si snoda la rocambolesca avventura di una giovane coppia alle prese con la propria figlia adottiva. Tra aeroporti, code all'ambasciata e gite al mare, fanno capolino le prime difficoltà e l'ostinazione di essere genitori nonostante tutto. Questa non è solo un'incredibile storia d'amore oltreconfine, ma anche un viaggio tra due diversi orizzonti culturali che si scrutano a vicenda.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

amore e famigliaDi W. CS-10 novembre 2010

questo libro mi ha davvero toccato il cuore. Spero che sia solo l'inizio di questa grande scritrice che ha avuto il coraggio, e il cuore, di raccontare la sua storia cosi' vera, cosi' toccante e emozionante. Attendo con ansia il prossimo libro!

Una vita veraDi P. Francesca-9 novembre 2010

Il racconto si snoda in punta di piedi e delicatamente tra sentimenti forti e immense difficoltà, ma l’amore che una mamma ha in sé è più grande di queste: è sconfinato e lo è al punto da oltrepassare anche i limiti imposti dagli uomini e dallo spazio, per offrirlo ad una bimba innocente che non ne ha. Il suo amore annulla le distanze, sconfigge i timori, accetta le sofferenze che incontra lungo il cammino, protegge e cura un altro essere, una creatura che non ha mai visto, ma che da sempre è dentro di lei. E’ un amore grande che non chiede nulla in cambio e la bambina crescerà nel suo grembo, ricevenodo in dono una vita vera.