Resurrezione di Lev Tolstoj edito da Mondadori

Resurrezione

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Guercetti E.
Data di Pubblicazione:
19 aprile 2006
EAN:

9788804556404

ISBN:

8804556404

Pagine:
656
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la
Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 14.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

L'alchimia dei SéDi G. Alba Rosa-27 ottobre 2013

Colpa, vergogna, perdizione, salvezza. Questi sono solo alcuni dei temi attorno ai quali si svolge il surreale viaggio di salvezza interiore dei protagonisti: un principe a cui nulla è mai mancato nella vita – che perciò prova vergogna di sè – e una donna la cui nascita era indesiderata che, tradita e disillusa dalla vita e dall'amore, viene condannata ad una vita di vergogna che la condurrà ad un'accusa per omicidio e alla condanna ai lavori forzati. Saranno proprio la condanna della donna e la disillusione di entrambi a costituire quel processo di salvezza della propria anima che anelano da tutta la vita. Un'opera straordinaria e di grande densità, un invito a tutti a volgere, seppur con timore e tremore, uno sguardo all'interno di di quel sé che tanto fuggiamo.

RinascitaDi S. Vittoria-18 ottobre 2010

Il tema di questo bellissimo romanzo è la rinascita. Tolstoj descrive con strabiliante accuratezza la condizione di gente umile e offesa che sa riscattarsi e rinascere a nuova vita.

Opera sublimeDi i. cristiana-12 ottobre 2010

In un viaggio attraverso il tunnel della colpa e dell'espiazione, perfettamente rientrante nei canoni della morale cristiano - ortodossa della Russia zarista, la storia della rinascita di un uomo corrotto e roso dalla colpa. Per chi si dirige alla ricerca di una spiritualità assoluta che trasforma il materiale in etereo e sublime.

ResurrezioneDi p. simone-23 settembre 2010

Opera testamento di un Tolstoj convertito ad un cristianesimo distante, quasi antitetico, al cattolicesimo contemporaneo. Viaggio nelle carceri della russia zarista e nello sviluppo di una morale cristiana nel protagonista attraverso incontri con personaggi che incarnano sempre più l’ideale di un cristianesimo luminoso, intransigente e rivoluzionario.