Per il resto del viaggio ho sparato agli indiani di Fabio Geda edito da Feltrinelli

Per il resto del viaggio ho sparato agli indiani

Editore:

Feltrinelli

Edizione:
5
Data di Pubblicazione:
9 luglio 2014
EAN:

9788807884702

ISBN:

8807884704

Pagine:
197
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Per il resto del viaggio ho sparato agli indiani

Emil Costantin Sabau è un tredicenne rumeno immigrato illegalmente in Italia. Vive a Torino, affidato a se stesso e alla sua voglia di resistere e affrancarsi da un destino avverso. A fargli compagnia, solo l'amico del cuore, Marek, e l'eroe prediletto, Tex Willer. Nonostante sia accolto in casa da un giovane e ricco architetto, ben presto Emil decide di partire e di andare alla ricerca del nonno paterno, un artista di strada che gli scrive lettere vivaci in una strana lingua meticcia, e che è stato visto, l'ultima volta, a Berlino. Durante il suo viaggio attraverso i confini dell'Europa, Emil incontra e si scontra con nuovi compagni di strada, districandosi tra speranze e illusioni, e cercando, giorno dopo giorno, una nuova collocazione nel mondo. Sullo sfondo di grandi questioni internazionali, ma con lo sguardo rivolto alla quotidianità della vita, Fabio Geda scrive con empatia e leggerezza un fresco e moderno romanzo di formazione. Una narrazione che fa ancora sperare nel futuro.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Per il resto del viaggio ho sparato agli indianiDi B. Susanna-3 febbraio 2012

La storia di un viaggio raccontata dalla prospettiva di un ragazzino rumeno, Emil, immigrato in Italia con il padre, in seguito arrestato e riportato in Romania. Il ragazzo intraprenderà il viaggio alla ricerca del nonno per abbandonare lo squallore della sua vita in Italia, e incontrerà amici e compagni di viaggio disposti ad aiutarlo in ogni modo possibile. Un libro scorrevole, incisivo ma coivolgente, che spinge il lettore verso nuovi orizzonti e nuovi modi di vedere la realtà.

Una storia delicataDi L. Pina-5 dicembre 2010

Un ragazzino rumeno, Emil, vorace di parole italiane e con un bel caratterino, fugge per mezza europa con sgangherati compagni di viaggio in un interail dell'anima che lo porterà a ritrovare suo nonno, ma soprattutto se stesso. Una storia delicata ed appassionante, narrata con la voce di un tredicenne amante dei fumetti che ti cattura e ti fa sentire vivo.